in

Grande Fratello 16, chi sono i finalisti: svelati i nomi, tranne uno

Ad una settimana dalla chiusura del Grande Fratello 16 sono stati finalmente rivelati i nomi dei finalisti di questa edizione del reality. In una semifinale in cui a farla da padrona è stata ancora una volta la storia di Francesca De Andrè, si è fortunatamente trovato spazio anche per gli altri concorrenti. E così, dopo una serie di sfide dirette al televoto, si sono definiti i concorrenti che si contenderanno il titolo di vincitore nella finale del prossimo lunedì. Stabiliti i primi quattro nomi, però, ne mancherebbe all’appello uno, scelto dai telespettatori in settimana tra gli inquilini rimasti fuori dalla rosa dei finalisti.

Grande Fratello 16, i nomi dei finalisti

Se il primo ad aggiudicarsi un posto nella finale del Grande fratello 16 è stato il partenopeo Gennaro Lillio, che ha guadagnato il favore del pubblico già con una settimana d’anticipo rispetto agli altri, i restanti concorrenti si sono dovuti affrontare in sfide dirette per poter volare alla puntata conclusiva. A stabilire il nome del secondo finalista è stato un televoto tutto al femminile tra Martina Nasoni, Erica Piamonte e Valentina Vignali, in cui la Nasoni è riuscita a sbaragliare la concorrenza con ben il 50,7% dei voti. Al confronto tra donne è seguita la risposta al maschile: Gianmarco Onestini, Michael Terlizzi ed Enrico si misurano in una competizione virtuale in cui ad avere la meglio è Gianmarco Onestini, che con il 39% delle preferenze conquista il suo posto in finale.

Grande Fratello 16, ultimo televoto per stabilire i finalisti

La serata del Grande Fratello 16 è lunga e un altro televoto pende sul destino dei concorrenti: Daniele e Francesca De André sono gli sfidanti e a trionfare (non di poco) è Daniele, con il 77% dei voti. Restano fuori dai giochi la De Andrè, Enrico ed Erica, per i quali si apre un televoto sui titoli di coda, in cui il pubblico avrà una settimana di tempo per votare e decidere chi – tra i tre concorrenti – si aggiungerà al gruppo già definito di finalisti di questa edizione del GF. Difficile fare pronostici ma, visto l’andamento delle cose, per Francesca De Andrè sarà un’impresa titanica.

Leggi anche —> GF16, Ivana Icardi proposta indecente: «Vuoi che la lecchi anche a te?»

Il Santo del giorno 4 giugno: San Francesco Caracciolo

Rossella Casini, medaglia d’oro al merito alla studentessa che sfidò la ‘ndrangheta per amore