Il Grande Fratello è stato particolarmente crudele con Livio e Rebecca, oltre ad averli tenuti in casa per una settimana illudendoli di essere in finale ha deciso di annunciare ai due di essere fuori dai giochi facendo entrare nella casa i 5 finalisti, che in gran segreto erano stati in un tugurio fingendo di essere eliminati. Sono proprio loro ad annunciare di essere in finale davanti allo sguardo attonito di Rebecca e Livio.
Alessandro, al contrario, ha scoperto la verità attraverso Simone: la faccia del romano, quando ha capito di doversela vedere con Federica, Manfredi, Kevin e lo stesso Simone per la vittoria era tutt’altro che serena e trionfale. Alessandro, infatti, credeva palesemente di avere la vittoria in pugno in un solo momento la situazione si è ribaltata non di certo a suo favore.
Ma come hanno reagito Livio e Rebecca all’annuncio? Livio, come al solito, non ha praticamente aperto bocca – e fin qui tutto in media – Rebecca ha chiaramente finto noncuranza dispensando sorrisi tesi e raccomandazioni di vincere a tutti i costi a Simone. Il bacio di Giuda…qualcuno direbbe.