in ,

Grande Fratello 2018 finale ascolti TV, numeri record e Scheri esulta: “Strepitoso”

Ottimi ascolti per la finalissima di “Grande Fratello”: 3.797.000 telespettatori e il 23.6% di share. Il momento in cui Barbara d’Urso ha proclamato vincitore Alberto Mezzetti, ha toccato picchi di oltre il 43% di share. L’edizione chiude con la media più alta degli ultimi 4 anni: 22.02% di share e 3.534.000 telespettatori. Risultati record anche sul pubblico più giovane: media del 32% di share sui 15-24enni anni con puntate record che hanno superato il 43% di share sul target compreso tra i 15-19 anni. Numeri da capogiro anche sul fronte social: 159.000 interazioni totali tra Twitter e Facebook. In particolare, nel corso della finale l’hashtag #GF15 è stato al primo posto in tendenza italiana con quasi 24.000 tweet totali, su Facebook commenti, reaction e condivisioni ai post, hanno sfiorato 1.300.000.

Leggi anche: Come vedere la replica della finalissima di Grande Fratello 2018

Grande Fratello 2018 finale ascolti TV: Scheri esulta

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, esulta commentando i dati del Grande Fratello 2018: «Si è chiusa ieri, con un ascolto strepitoso e una delle medie più alte degli ultimi anni, questa edizione di “Grande Fratello”. Il papà di tutti i reality ha saputo rinnovarsi dimostrando, ancora una volta, tutta la sua forza. Un’edizione che ha fatto divertire, emozionare ma anche riflettere su tematiche importanti e d’attualità. Grande merito va riconosciuto a Barbara d’Urso, magnifica padrona di casa, eccellente professionista, talento purissimo e instancabile del piccolo schermo. Grazie e complimenti a Barbara, sempre più brava, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, a tutta la squadra autoriale capitanata da Andrea Palazzo, alla regia di Alessio Pollacci, ai team Endeomol Shine Italy e Mediaset che hanno lavorato, giorno dopo giorno, al successo di questa quindicesima stagione».

Foto Guberti/ Rasero/LaPresse
04-06-2018 Roma
Trasmssione Grande Fratello 15
In foto: Barbara D’Urso, Alberto, Alessia
Photo Guberti / Rasero / LaPresse
04-06-2018 Rome
TV Show Grande Fratello 15
In the photo: Barbara D’Urso, Alberto, Alessia

Barbara D’Urso contro il Ministro Fontana: cosa è successo al Grande Fratello 2018

Durante la finale del Grande Fratello 2018 Veronica Satti non ce l’ha fatta a diventare una dei finalisti. Tornata in studio, la figlia di Bobby Solo ha potuto riabbracciare e baciare la propria ragazza. Un momento romantico che ha dato l’opportunità a Barbara d’Urso di lanciare un messaggio a Lorenzo Fontana, neo ministro per la Famiglia: “Caro Ministro, la famiglia è qualunque tipo d’amore”. Una affermazione che è stata subito accolta da un grande applauso da tutti quelli presenti in studio di Cinecittà.

Seguici sul nostro canale Telegram

Poste Italiane lavora con noi giugno 2018: posizioni aperte per postini, ecco requisiti e scadenza domanda (GUIDA COMPLETA)

Giuseppe Conte discorso alle Camere: “Flat Tax, carcere per gli evasori, reddito e pensione di cittadinanza”