in

Grande Fratello, c’è aria di conferma per la prossima stagione

Questa edizione del Grande Fratello sta per chiudere i battenti ma, in barba a chi voleva morto il padre di tutti i reality, potrebbe arrivare presto la conferma anche per la prossima stagione televisiva. Secondo il sito TVblog.it, stando agli indici di ascolto raggiunti in media in queste puntate, il Grande Fratello sarebbe riuscito a superare la soglia minima di sopravvivenza del 18% di share, dando quasi per certa la riconferma per l’edizione numero 14.

alessia marcuzzi concorrenti maleducati

Sta per scendere il sipario sull’edizione numero 13 del reality, tanto che sono stati già scelti i primi due finalisti di questa edizione, Giovanni e Modestina, che si trastullano in ‘Cantina’ in attesa della finalissima. E questa sarà la settimana decisiva per la scelta del terzo finalista tra Chicca ed Angela. E’ giusto il momento di fare un resoconto della stagione, alla luce di quanto è stato detto sul destino già segnato del programma e, come si legge sul sito Tvblog.it, la media di queste undici puntate è stata di 4.044.000 di telespettatori e uno share del 18,64%, un dato incoraggiante se si pensa che la direzione Mediaset aveva stabilito come limite minimo proprio il 18% di share e che farebbe pensare ad una conferma del programma per la prossima edizione. L’esordio ha poi messo in discussione le aspettative, che davano già per spacciato un prodotto che si trascina stancamente dal 2000 e che ha perso punti importanti nel corso degli anni, con il 24.64% di share ed una media di 5.440.000 telespettatori, mentre l’ultima puntata andata in onda lunedì 12 maggio ha aumentato la media stagionale fino a portarla al 19.15%

Naturalmente non sono ancora giunte conferme ufficiali sul da farsi, anche perché incombe la conclusione di questa edizione, e per le prossime puntate si prevedono ascolti in aumento, mentre potrebbe esserci un turnover alla guida del programma, condotto da ormai otto anni dalla spumeggiante Alessia Marcuzzi.

manifestanti polizia ikea

Si sperimentano le telecamere sulle divise dei poliziotti

Mercato, Inter: Ranocchia conferma la permanenza in nerazzurro