La Strage di Parigi ha mobilitato davvero tutti. Sicuramente non è passato inosservato il “via vai” di notizie sui social network che hanno colmato e colmano l’intero web che in queste ore si è colorato di blu, bianco e rosso, in memoria delle vittime. Tragica notizia che non ha di certo distratto i fan del Grande Fratello 14, condotto da Alessia Marcuzzi, che hanno sollecitato lo staff del reality sulla pagina ufficiale di Facebook affinchè i concorrenti venissero informati dell’accaduto.
Il via ai commenti e alla richiesta è nato dagli attenti telespettatori nel non vedere sulla pagina Facebook ufficiale del Grande Fratello un post dedicato alla Strage di Parigi, ma anzi, come se nulla fosse, post che ritraevano i concorrenti nelle loro attività, lasciando sconcertati molti fan che non hanno esitato a commentare: “Il mondo piange le vittime di un brutale atto terroristico, un atto contro tutta l’umanità, contro tutti noi. I concorrenti dovrebbero essere almeno avvisati, è ovvio che, seppur con paura e difficoltà, la vita va avanti, ma è giusto renderli partecipi, secondo me. #PrayforParis ” …”. Come questo molti altri sono stati i post di critica.
Solo verso le ore 19:00 del 14 Novembre 2015 sulla pagina ufficiale del Grande Fratello è apparso un post con scritto: “I ragazzi di Grande Fratello sono stati avvisati degli attentati terroristici avvenuti a Parigi la scorsa notte.”
Semplice e freddo questo post che ha comunque suscitato altre polemiche nei fan che seguivano la diretta del programma: “Siete assurdi avete fatto vedere la partita di calcio ad Alessandro e un fatto del genere non lo fate vedere ? Fate proprio pena ! Vi meritate proprio la chiusura del programma !”, e ancora: “le ragazze sono rimaste talmente sconvolte che sono corse subito a farsi trucco e parrucco per il sabato sera del Grande Fratello”.
Che dire? Non ci resta che attendere pazientemente la diretta di giovedì sera; magari la nota conduttrice Alessia Marcuzzi parlerà con i ragazzi della casa del Grande Fratello 14 di questo triste momento rimarcando la gravità della Strage di Parigi.