Dopo lo straordinario successo della seconda edizione del Grande Fratello Vip, la produzione starebbe pensando di ritornare dopo circa tre anni con l’edizione classica. Ad annunciarlo è il portale di Davide Maggio, che presume possa andare in onda addirittura a gennaio. Al momento, però, i casting del Grande Fratello pare non sia aperti, dunque è abbastanza improbabile che il reality show possa andare in onda tra circa tre mesi. E’ probabile, invece, che l’edizione nip del Grande Fratello torni in onda tra autunno 2018 e inverno 2019.
Da gennaio, inoltre, dovrebbe andare in onda la nuova edizione de L’Isola dei Famosi, reality show confermato nei palinsesti Mediaset, e pare possa andare in onda contemporaneamente Temptation Island oppure l’edizione vip dello stesso. Non ci sarebbe posto, dunque, per la messa in onda del Grande Fratello e il suo ritorno potrebbe slittare di qualche mese o al massimo di un anno.
La notizia ovviamente è stata ben accolta dai fan, i quali avevano chiesto a gran voce il ritorno del reality show. L’edizione vip ha soddisfatto il pubblico italiano e i numeri parlano da solo, ma molti hanno chiesto il ritorno dell’edizione nip per scoprire nuovi personaggi e non fossilizzarsi sempre sui volti visti e rivisti in televisione. Dalla casa del Grande Fratello sono usciti concorrenti che poi sono diventati attori, conduttori e personaggi dello spettacolo di gran successo.