in

Grande Fratello Vip, intervista esclusiva a Bosco Cobos: “Gabriele ha fatto il suo gioco”

Ieri sera, nella puntata del Grande Fratello Vip, sono stati eliminati Antonella Mosetti, che ha perso il televoto settimanale contro Laura Freddi e Mariana Rodriguez, e Bosco Cobos, secondo eliminato a sorpresa. Lo spagnolo, amico di Jonas Berami, ha perso il televoto con Valeria Marini ed ha dovuto abbandonare la casa. La redazione di UrbanPost l’ha intervistato in esclusiva.

Bosco come è stato uscire così all’improvviso e soprattutto come è stato il ritorno alla realtà?

“Ancora non sono tornato alla realtà. Un pò me lo sentivo, ma non me l’aspettavo. Ho trovato un pubblico italiano meraviglioso. Tutto il mondo aspettava un Bosco ed hanno trovato lo stesso Bosco, ma anche un’altra parte, quella più vera, più onesta. Sono felice. Ho dimostrato di avere un carattere forte, perchè sono stato me stesso. Io ho mostrato la mia vita al Grande Fratello: tutte le mie debolezze, tutto il mio passato, quello che mi ha permesso di essere quello che sono. Dietro la persona divertente e ironica c’è una sofferenza e una vittoria nella mia vita. Sono felice e quindi lo dimostro. In questo modo posso aiutare qualcuno che si è potuto trovare nella mia posizione. Io non avevo paura del giudizio del pubblico o di Alfonso Signorini, per me il giudizio più duro è la coscienza ed io ho la coscienza pulita. Se ti piaccio bene, altrimenti avanti un altro, io sono fatto così.”

Secondo te Valeria Marini meritava di vincere il televoto?

“Assolutamente sì, perchè Valeria Marini è una grande. Le migliori risate che ho fatto nella casa sono state con Valeria Marini. Come concorrente io dicevo che lei non poteva mancare nella casa. Ha tante cose buone, altre cattive, come tutti. Lei è un divertimento, dal momento che si alza fino alla sera. Quando litigava, io ridevo per la sua voce e i movimenti. Io sono onesto: tra me e Valeria, se fossi stato nel pubblico, avrei votato per Valeria.”

Nella casa vuole veramente sentirsi la padrona?

“All’inizio sì, perchè noi le abbiamo permesso di essere la padrona di casa; poi Elenoire l’ha fermata ed ha detto che nella casa eravamo tutti uguali. Il difetto più grande di Valeria è che lei non ascolta. Per farti ascoltare devi trattarla come una bimba. Ha tante insicurezze, ma questo è quella che la fa grande. E’ pura ed ingenua.”

Sei andato al televoto a causa di Gabriele, hai qualcosa da dirgli?

“Ha fatto la sua strategia, è un gran giocatore. Per me c’è sempre stata la persona e dopo il gioco, per lui no.”

Nella casa non hai mai litigato con nessuno, andavi veramente d’accordo con tutti?

“Ho litigato con Mariana, con Valeria, ho litigato quando ho dovuto litigare. Io non litigo urlando, mi piace litigare sulla ragione, sulla verità, non mi piace urlare. Quando Mariana ha detto quello di Pamela, io le ho detto che stava sbagliando e che doveva chiederle scusa. Con Valeria ho litigato l’altro giorno a causa della campana tibetana. Quello che non posso fare è quello che ha fatto Gabriele: inventare una cosa per litigare. Io ho litigato anche all’Isola dei Famosi. Nella casa tutti mi amavano e ieri per la prima volta hanno pianto quasi tutti perchè sono uscito.”

Non ti sei sentito ferito nemmeno di fronte al comportamento di Clemente Russo, adesso vorresti dirgli qualcosa?

“Ieri ho chiesto dove fosse Clemente, perchè non c’era in studio. Quello che ho avuto con Clemente è passato e la settimana che abbiamo convissuto lui è stato troppo carino con me. Mi ha allenato, mi ha chiesto tante volte scusa. Tutto il mondo sbaglia nella vita. Me l’ha detto, ha capito che ha sbagliato e per me è chiuso lì.”

Di fronte a comportamenti come quelli di Clemente: cosa consigli alle persone che subiscono “violenze” anche solo verbali?

“Gli dico che è speciale. Ha un modo diverso di vivere la vita. E’ una persona naturale, autentica e onesta con sé stesso. Non è una malattia e non deve reprimere le sue sensazioni, nè per il corpo nè per la psicologia. Oggi siamo liberi, quindi io posso fare quello che voglio. Nel ventunesimo secolo non dovremmo parlare di questo dopo tutto quello che abbiamo sofferto. All’offesa si deve rispondere con un sorriso è la migliore forma per contestare queste cose.”

Secondo te chi vincerà il GF?

“Alessia Macari o Elenoire Casalegno, mi piacerebbe tanto.”

Il tuo futuro è qui in Italia o in Spagna?

“Io ho un futuro sia in Spagna che in Italia, possono convivere le due cose. Adoro l’Italia, il pubblico e come fanno televisione.”

E’ uscita anche la tua canzone “Tiki Tiki”: in futuro dunque dobbiamo aspettarci anche un Bosco cantante?

“Sì, anche. Bosco è composto da tante cose. Sono anche scrittore, ho scritto due libri in Spagna. Mi piace vivere la vita e goderla tanto.”

Qual è il tuo sogno?

“Il mio sogno è diventare quello che ho sempre sognato per me stesso. Sono anche filosofo (ride ndr.)”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

I Medici 2 - Lorenzo il Magnifico fiction RaiUno: quando inizia, trama, cast, attori, puntate e dove è ambientata

I Medici seconda puntata 25 ottobre 2016: ora diretta tv e streaming gratis

Bernardo Caprotti, eredità: ecco i soldi e i beni andati agli eredi