in ,

Grande Guerra, il centenario: papa Francesco a Redipuglia per ricordare le vittime

In occasione del centenario, anche papa Francesco ricorderà la Grande Guerra e tutte le vittime che i conflitti militari continuano a mietere. L’appuntamento è il 13 settembre 2014 a Fogliano Redipuglia, in provincia di Gorizia, dove sorge il sacrario militare eretto in memoria di quei 100.000 soldati uccisi durante le battaglie che insanguinarono l’Isonzo nella Prima Guerra Mondiale.

Sacrario Redipuglia messa Papa Francesco 2014

Dopo aver visitato il cimitero austroungarico dello stesso comune, che raccoglie le spoglie di soldati cecoslovacchi, ungheresi e austriaci, il papa si recherà al sacrario, dove celebrerà la messa alle ore 10. Al termine della funzione religiosa, verrà recitata una preghiera in memoria delle vittime di tutte le guerre.

E’ Il Messaggero Veneto a rendere noto che i posti disponibili sono esauriti (quelli della diocesi di Concordia-Pordenone sono andati letteralmente a ruba in poco in due giorni), motivo per cui i fedeli non appartenente alle diocesi friulane non avranno la possibilità di accedere alla funzione, anche se potranno seguire il passaggio del pontefice.

Bracciali elastici potenzialmente cancerogeni

Braccialetti elastici potenzialmente cancerogeni: la Gran Bretagna dà l’allarme

Gene Gnocchi estromesso dalla Domenica Sportiva

Gene Gnocchi è fuori dalla Domenica Sportiva: “La Rai mi ha cacciato senza nemmeno avvisarmi”