in ,

Gravidanza: 5 cibi da evitare se si aspetta un bambino

Durante la gravidanza, è importantissimo stare attente alla propria alimentazione; tutto ciò che si mangia infatti verrà assorbito anche dal piccolo in pancia. Inoltre è importante sapere che alcuni alimenti possono trasmettere malattie potenzialmente pericolose non solo per le donne incinte ma anche per il feto. Ecco qualche consiglio su quali alimenti è meglio evitare durante la gravidanza.

Per quel che riguarda il bere, è importante evitare gli alcolici durante tutto il periodo della gravidanza poiché potenzialmente dannosi per il feto. L’alcol infatti potrebbe interferire con il naturale sviluppo del bambino. Bisogna inoltre consumare con estrema moderazione caffè è te poiché eccitanti. Meglio optare per miscele senza caffeina e teina.

Per quel che invece riguarda il cibo, le donne incinte devono evitare di mangiare carne e pesce crudi poiché potrebbero trasmettere la salmonella o la toxoplasmosi. Durante la gravidanza tutto ciò che si consuma deve essere ben cotto per evitare ogni rischio; quindi ad esempio se si desidera mangiare affettati e salumi scegliere prosciutto cotto o mortadella. Da limitare anche il consumo di molluschi: nel caso assicurarsi della loro freschezza e consumarli ben cotti. Sono sconsigliati inoltre in gravidanza i formaggi molli che potrebbe contenere il battere che causa la listeriosi.

Credit Foto: BhFoton / Shutterstock

epifania 2016

Calza della Befana fai da te personalizzata

Calciomercato Milan News

Calciomercato Milan News: El Shaarawy non sarà riscattato dal Monaco