in ,

Gravidanza: 5 regole contro il mal di schiena

Durante la gravidanza è molto importante prestare attenzione al benessere della propria schiena, oltre a quello di pancia e gambe e a seguire un’alimentazione corretta. Secondo L’agenda della mia gravidanza, libro pubblicato da Red, di Giorgio Gottardi e Serena Viviani, ci sono 5 regole contro il mal di schiena da seguire per stare bene. Scopriamole insieme a UrbanDonna – Mamma….

1 – Evitare di dormire a pancia in giù per le vertebre della zona cervicale, ma favorire, invece, la dormita su un fianco, molto meglio, ancora, con un cuscino tra le ginocchia; 2 – Evitare di portare bagli o borse della spesa pesanti, la schiena deve stare leggera, senza carichi che la affatichino; 3 – Favorire una ginnastica leggera quotidiana, fare stretching per allungare e distendere bene i muscoli.

=> Mamma che lavora? Segui la nostra pagina Facebook sempre aggiornata

Sempre per aiutare il benessere della schiena: 4 – evitare di indossare i tacchi alti, qualche ora per una sera non sono del tutto banditi, ma meglio favorire scarpe più comode, per non recare danni alla zona della lordosi; 5 – non stare sempre sedute, e quando ci si trova per forza di cose sedute per un po’ di tempo, mettere un cuscino piccolo sulla schiena bassa, per aiutarla a sostenere bene la sua naturale curva.

[dicitura-articoli-medicina]

orologi, orologi uomo, orologi da polso, come scegliere orologio ideale, come scegliere orologio,

Come scegliere l’orologio da polso ideale

dieta vegana, dieta vegana benefici, dieta vegana benefici salute, dieta vegana salvavita, dieta vegetariana benefici, dieta vegetariana benefici salute, dieta vegana fa bene, dieta vegana perché fa bene, dieta vegetariana fa bene, dieta vegetariana perché fa bene,

Dieta vegetariana: come seguirla senza fare errori