in ,

Gravidanza e corso preparto: osteopatia gratis a Savona

Durante la gravidanza le future mamme (o mamme bis, tris…) aderiscono ad un corso preparto, organizzato da ospedali, Asl, consultori, centri medici o sportivi, per prepararsi al meglio, sia fisicamente che psicologicamente, alla nascita del proprio figlio. L’ospedale San Paolo di Savona, che include un reparto di ostetricia all’avanguardia, ha inaugurato un innovativo ambulatorio di osteopatia gratis per chi decide di seguire il corso preparto internamente. Di che cosa si tratta?

Cristina Valle, osteopata e insegnante di yoga dell’Associazione Mani Piene di Vita, sulla pagina Facebook omonima che dà informazioni utili sul benessere del bambino e della madre, ha spiegato: “Le tecniche dell’osteopatia in gravidanza non sono invasive e assecondano in modo dolce e armonioso i cambiamenti del corpo della futura mamma“.

Tra le altre peculiarità dell’osteopatia in gravidanza, l’insegnante ha sottolineato: “Inoltre, preparano il bacino al parto e favoriscono il corretto posizionamento del bambino“. Se vivete in zona Savona e state affrontando una gravidanza, potete informarvi su tutte le opportunità pensate per voi…

Photo Credit: Blaj Gabriel / Shutterstock

Dopo di me il diluvio: intervista semiseria a Linus di Radio Deejay

Dopo di me il diluvio: intervista semiseria a Linus di Radio Deejay

Federer infortunio

Tennis, tifoso di Federer si sveglia dal coma dopo 11 anni: “Roger si è ritirato?”