in ,

Gravidanza tardiva: supermamma di 13 figli dà alla luce 4 gemelli a 65 anni

Avere un bambino dopo i 40 anni è difficile ma non impossibile. Lo dimostra la 65enne Annegret Raunigk, che è ufficialmente la nuova supermamma tedesca. Già madre di 13 figli, ha appena dato alla luce 4 gemellini, suscitando non poche polemiche. Per i social è già un fenomeno, al quale è stata già dedicata una pagina Facebook che porta il suo nome.

Qualcuno l’ha definita “irresponsabile“, qualcun altro “egoista“. Anche i medici erano scettici sulla possibilità della donna di portare avanti la gravidanza. Ma Annegret, forte e decisa, già mamma e nonna, qualche mese fa ha deciso di sottoporsi a una procedura di inseminazione artificiale in una clinica in Ucraina. Oggi purtroppo, a poche ore dalla nascita, la salute dei piccoli sembra essere in pericolo, poiché il parto è avvenuto dopo appena 26 settimane di gestazione.

La donna, insegnante quasi in pensione, ha giustificato la sua scelta dicendo che la figlia più piccola sentiva il bisogno di avere un fratellino o una sorellina. Un decisione che ha avuto delle ripercussioni non solo sulla sua persona, ma anche sui piccoli appena nati. “Tutti dovrebbero poter vivere la vita che voglionoha commentato la signora Raunigk rispondendo alle numerose critiche. Non resta che sperare il meglio per i quattro gemellini, che devono fare i conti con la sprovvedutezza della loro supermamma.

gonne estate 2015 tendenze moda 2015

Tendenze moda primavera estate 2015: la gonna lunga è must have, gli abbinamenti migliori per un look perfetto

lenti a contatto trucco occhi

Make up con lenti a contatto: consigli utili per un risultato ottimale e senza rischi