in ,

Grecia: Il Parlamento approva il terzo piano di aiuti

Il Parlamento greco si è riunito questa mattina per discutere il disegno di legge in merito al piano di aiuti concordato tra il governo di Atene e i creditori internazionali. Pochi minuti fa il Parlamento ellenico ha approvato il terzo pacchetto di aiuti.

Dure le parole di Alexis Tsipras prima del voto, in merito alla proposta della Germania di un prestito ponte: “Significherebbe il ritorno a una crisi senza fine. Questo è ciò che alcuni cercano sistematicamente, e noi abbiamo la responsabilità di evitarlo, di non facilitarlo”.

La discussione in Parlamento per la definizione del disegno di legge è durata diverse ora. Ma adesso si passa ad un altro step della trattativa. Il piano di Atene dovrà infatti ricevere l’approvazione dell’Eurogruppo. E intanto arrivano già i commenti del Fondo Monetario Internazionale: “L’accordo fra la Grecia e l’Unione Europea sarebbe “un passo in avanti molto importante” perché metterebbe in atto “politiche di vasta portata per ripristinare la sostenibilità fiscale, la stabilità del settore finanziario e una crescita sostenibile”.

Delio Rossi Carpi-Bologna probabili formazioni

Coppa Italia, Pavia-Bologna probabili formazioni e ultime notizie

Ecco le novità sul congedo parentale

Congedo parentale: novità, a giorni la circolare Inps per le domande