in ,

Green Day, “American Idiot” il documentario: “Heart Like a Hand Grenade”, l’uscita dal 15 Ottobre

“Heart Like a Hand Grenade”, questo il nome del tanto atteso documentario dei Green Day che si pensava oramai perduto: con qualche copia promozionale mostrata alla stampa già dal 2010, il rockumentary uscirà ufficialmente nelle sale Americane il prossimo 15 Ottobre.

Il titolo non può non far ripensare alla copertina dello storico album “American Idiot” che, nel lontano 2004, ha riportato alla ribalta i Green Day, il famoso gruppo californiano pop punk. Il rockumentary è diretto da John Rocker ed è stato girato durante i nove mesi della messa in opera di American Idiot. “Il film non contiene drammi o conflitti. Mostra un gruppo al massimo della forma che crea musica incredibile. E’ un film che può essere fonte di ispirazione, girato con pochissimi mezzi, giusto una macchina da presa e un po’ di pellicola. E’ un ritorno all’etica del do it yourself, con la quale sono cresciuto” ha commentato il regista mentre il frontman del trio, Billie Joe Armstrong, ha spiegato “Non possiamo credere che sia stato girato dieci anni fa. Sapevamo appena che questo sarebbe stato l’inizio dell’avventura che poi questo disco sarebbe diventata. Siamo felicissimi per i nostri fan di poter vedere per la prima volta queste immagini, e di vederci cercare di capire cosa stessimo facendo”.

“Una volta finite le registrazioni (i Green Day, ndr) hanno affittato un piccolo teatro, ed eseguito tutto il disco nella sua interezza. E’ stato undici anni fa, quando ancora non esistevano gli smartphone con le videocamere, e questo film sarà l’unico modo per vedere questo leggendario concerto” ha spiegato il regista del documentario: nell’opera, infatti, sarà incluso anche un concerto le cui registrazioni sono rimaste inedite sino ad oggi. Non si hanno certezze per l’uscita nel Nostro Paese ma, oltre che nelle sale americane, sarà possibile vedere il documentario su Vimeo On Demand dal prossimo 16 Ottobre e, dal 13 Novembre, sarà disponibile in DVD e formato digitale.

milan, berlusconi cessione

Calciomercato Milan: Ely, Mauri, Niang, Suso possibili partenti

pancia piatta dieta

Dieta del limone: dimagrire e avere la pancia piatta in autunno