in

Green economy, 87 borse Leonardo per la Regione Marche

Si chiama “GEMarc – Green Economy for Marche Region” e mette in palio ben 87 borse di studio all’estero nell’ambito del progetto Leonardo da Vinci.

rockthejob milano

Promosso dall’Eurocentro e patrocinato dalla Provincia di Macerata e dal Comune di Jesi, il bando si rivolge a tutti quei giovani disoccupati o inoccupati residenti nella Regione Marche che abbiano conseguito un titolo di diploma o una laurea attinente con le tematiche della “green economy” (domotica applicata all’efficienza energetica, certificazione ambientale o risparmio energetico).

Le facoltà preferenziali sono: Architettura, Ingegneria, Urbanistica, Geologia, Economia e Commercio, Chimica, Scienze naturali, agrarie, ambientali e forestali, Biologia, Biotecnologie e Giurisprudenza.

I tirocini – che potranno essere svolti in Belgio, Inghilterra, Austria, Bulgaria, Germania, Svezia, Irlanda, Malta, Spagna – avranno una durata di 16 settimane.

Due i flussi di partenze: il primo a giugno, il secondo a ottobre. Le scadenze per candidarsi sono rispettivamente il 9 maggio e il 31 agosto 2014.

Per saperne di più, consulta la pagina ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; immagine principale tratta da Wikipedia)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Operai in sciopero in Cina

Cina: scioperano migliaia di operai del settore scarpe. Tremano Nike, Adidas e Puma

BERLUSCONI DECADE

Berlusconi condannato ad assistere gli anziani per un anno