in

Green economy: premio “Laura Conti” alle tesi di laurea sulla sostenibilità ambientale

Hai appena discusso una tesi sulla green economy o sull’ecologia? Il Premio di laurea intitolato a Laura Conti – una delle più grandi divulgatrici ambientali del nostro paese – è l’occasione che fa al caso tuo.

premio tesi di laurea sostenibilità ambientale

Promosso dall’Ecoistituto del Veneto Alex Langer e dalla Fondazione ICU (Istituto Consumatori Utenti), il riconoscimento nasce con l’obiettivo di premiare tutti quei lavori meritori che abbiano approfondito le tematiche legate a consumo sostenibile, rifiuti, energie rinnovabili, legislazione ambientale, eco-turismo, commercio equo e solidale, mobilità intelligente.

Il vincitore si aggiudicherà 1.000 euro, mentre le tesi migliori saranno divulgate in occasione di convegni o attraverso pubblicazioni. Leggi attentamente il bando sul sito ufficiale, hai tempo fino al 30 settembre 2014 per inoltrare la tua domanda di partecipazione.

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

fiera creatività e hobbistica Torino 2014

ManualMente 2014, l’inventiva va in fiera a Torino dal 25 settembre

Keanu Reeves in tv

Keanu Reeves protagonista della serie “Rain”