in ,

Green idee: i giovani con progetti sostenibili e sociali possono partecipare al concorso Lifebility

Green idee a tutto campo: riparte per la quinta volta il Lifebility Award, il concorso nazionale che promuove progetti e idee sulla sostenibilità ed è rivolto ai giovani tra i 18 e 30 anni di età che vogliono proporre idee sulla semplificazione e fruibilità dei sevizi pubblici e privati della collettività. Il Premio è organizzato in sei categorie: Energia, Ambiente, Trasporti, Mobilità, Comunicazione, Immagine e Design, Bioingegneria, Biotecnologie, Nutrizione, Qualità della Vita, Turismo e Beni Culturali. Il testimonial di questa edizione sarà l’attore teatrale e conduttore televisivo, Marco Columbro.

concorso per idee innovative sulla sostenibilità

Gli elaborati dovranno pervenire non oltre il 31 marzo 2015, le informazioni dettagliate si possono trovare sul sito www.lifebilityaward.com. I progetti potranno essere sia individuali che in squadra. Ai vincitori sarà assegnato un carnet di voucher per tutoraggio a startup d’impresa, uno stage con retribuzione presso presso uno degli sponsor del concorso o un premio in danaro di 5.000 euro.

Per ogni categoria la commissione effettuerà una prima selezione di minimo due elaborati e massimo 6, potenzialmente fino a 36 finalisti. Tutti i finalisti saranno vincitori di un premio: il tutoring e il corso per apprendere come organizzare un “business plan” della propria idea progettuale. La commissione inoltre, dopo un mese di tutoraggio assegnerà ai vincitori delle diverse categorie i premi, conaliderà il Social Plus che srà stato votato dagli utenti in rete e infine distribuirà ai vincitori gli eventuali premi residui.

games week 2014

Milan Games Week 2014 news: ecco come partecipare all’evento e dove acquistare i biglietti

quagliarella torino

Torino calcio ultimissime, Quagliarella: “Possiamo arrivare in alto”