in

Green Jobs Fondazione Cariplo 2015: in palio 150 tirocini a laureati

Siete giovani laureati con la voglia e il desiderio di lavorare nel settore “green”? Buonissime le notizie in arrivo per voi: Fondazione Cariplo ha recentemente lanciato un progetto che permetterà a 150 laureati entro i 29 anni di età di svolgere un periodo di tirocinio in una delle aziende del settore, ovvero enti, società di consulenza, imprese industriali o commerciali e organizzazioni del terzo settore che svolgano attività legate alla sostenibilità ambientale.

I tirocini dureranno 6 mesi e dovranno essere attivati entro il 30 giugno 2016; la partecipazione è riservata a ragazzi entro i 29 anni che siano laureati da almeno 4 mesi (triennale o specialistica) oppure a diplomati all’istituto tecnico; richiesta una laurea ad indirizzo “green” o in alternativa esperienze pregresse di volontariato o collaborazioni riconducibili a questa sfera.

Come fare a candidarsi? E’ sufficiente collegarsi al portale ufficiale, inserire i propri dati e utilizzare la password così ottenuta per vedere quali sono le posizioni aperte. L’indennità di tirocinio prevista varia a seconda della normativa regionale: nel caso della Lombardia, ad esempio, la facilitazione prevista per legge parte da un minimo di 300 euro più ticket o 400 euro.

Nella pagina ufficiale di presentazione del progetto potete sfogliare giù diverse offerte: ricordatevi di avere tempo fino al 31 dicembre 2015 per inoltrare la candidatura!

=> CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO.

Tendenze moda autunno inverno 2015, come abbinare le scarpe blucher

Tendenze moda autunno inverno 2015: come abbinare le scarpe blucher

messico uragano aggiornamenti

Messico, uragano Patricia in atto: perde potenza ma resta pericoloso