La giornata appena conclusasi del campionato brasiliano ha visto un episodio alquanto antisportivo e di gravissima entità. Nella partita tra Gremio e Portuguesa i calciatori della squadra ospite si sono resi protagonisti di un gesto di violenza con pochi precedenti. Il Portuguesa naviga nellle ultime posizioni del campionato brasiliano e i tifosi sono spazientiti dalle brutte prestazioni della squadra.
Dunque sabato sera, dopo aver rimontato 2 gol al Gremio riportando il punteggio sul 2-2, i calciatori sono impazziti quando hanno visto assegnarsi contro un rigore dubbio e per lo più che stava per essere battuto secondo loro in maniera irregolare con la palla fuori dal dischetto. Così si è scatenata una rissa tra calciatori che è stata difficoltosa da placare dato che soltanto l’intervento dell’esercito ha fermato la violenza nel campo.
Dopo che la rissa è stata placata, il direttore di gara ha preso in disparte due giocatori e li ha espulsi dato che secondo la sua opinione, i due erano stati coloro che avevano scatenato l’episodio di violenza. Tuttavia il Portuguesa ha perso la partita per 3-2 dopo che il rigore tanto criticato è stato messo a segno dal Gremio.
Ecco il video: