in

Greta e Vanessa: Matteo Salvini suscita le polemiche su Twitter: “pagare il riscatto? Uno schifo!”

Il Leader della Lega è un vero martello e usa parole molto forti per criticare un eventuale pagamento del riscatto per liberare Greta Ramelli e Vanessa Marzullo.
Le due ragazze amiche dei Siriani, erano state rapite il 31 Luglio nella provincia di Aleppo e certamente il rischio che potessero essere giustiziate era molto alto.

Palazzo Chigi ha annunciato la liberazione in modo ufficiale proprio su Twitter e Matteo Renzi ha chiamato i genitori delle due donne per dargli la buona notizia.
Prima Matteo Salvini si è felicitato per la notizia ma subito dopo ci ha tenuto a dire “se fosse vero che lo stato ha pagato 12 milioni di euro per il loro riscatto, sarebbe uno schifo”, per poi ribadire il concetto con un secondo tweet “paghino Renzi e la Boldrini”.

salvini

Seguendo l’hash tag #GretaeVanessa si può facilmente constatare come però il tweet di Salvini abbia suscitato reazioni negative. Al di là del fatto che non c’è certezza riguardo ad un riscatto ed alla sua entità, è prematuro fare illazioni su eventuali soldi pagati e secondo molti è stato decisamente di cattivo gusto strumentalizzare una buona notizia.

Detto questo, sono anche tanti i polemici che sparano messaggi riguardanti i soldi del ricatto che servirebbero a finanziare l’ISIS per distruggerci. Per noi questa resta una bella notizia e tutti i giudizi dovrebbero essere sospesi a tempo indeterminato.

macchina sole a fuoco

Francesco Sole, auto bruciata: “Mi sento male, senza più voglia di scrivere”

Yara Gambirasio Quarto Grado

Guerrina Piscaglia e Roberta Ragusa Quarto Grado news: il mistero delle due donne