in

Greta Menchi chi è, la v-logger amica dei rapper e amata sui social network

Da ormai ventiquattro ore Greta Menchi ha conquistato Twitter. Avrà sfiorato un record la giovanissima v-logger romana che negli ultimi due giorni è finita al centro delle cronache rosa per una critica non troppo velata a Belen Rodriguez: tutto è nato da uno scambio di battute con Fedez, suo grande amico (o qualcosa di più?), in cui Greta Menchi ha voluto inserirsi con un perfido commento qual è stato “La plastica si scioglie se messa al sole.” Sull’onda delle “polemiche”, inoltre, la v-logger romana è stata attaccata dai suoi fan per un “unfollower”, ovvero per aver affermato che i suoi follower siano soltanto dei semplici numeri. Un messaggio non apprezzato, considerato che gli youtubers vivono proprio di questo: del loro seguito e dalla capacità di essere virali sul web. E senza pubblico poter entrare nel mondo dello “spettacolo” è proprio dura.

>>> GRETA MENCHI ATTACCA BELEN RODRIGUEZ

Ma Greta Menchi chi è? Si tratta di una giovane ragazza diventata celebre nel 2013 con un video su Facebook in cui ha messo in evidenza i problemi della sua quotidianità trattata con grande ironia. Nata il 4 giugno del 1995 a Roma, le grandi passioni della v-logger – come riporta il portale TubesPaper – sono sempre state il nuoto e la lettura, nello specifico i romanzi di Harry Potter. Su youtube diventa celebre grazie al canale “MyBlogGreta” che, dopo l’iniziale successo, trasforma in un titolo molto più semplice “Greta Menchi”. Il pubblico apprezza fin da subito la sua spigliatezza e la sua sincerità, oltre alla qualità delle riprese e la capacità di montaggio video.

>>> GRETA MENCHI E FEDEZ STANNO INSIEME?

I suoi numeri diventano sempre più grandi tanto da ampliare i propri orizzonti: il primo grande ruolo arriva nel 2015 con il doppiaggio di uno dei personaggi di “L’A.S.S.O. nella manica”, pellicola cinematografica uscita lo scorso agosto. Tra i lavori realizzati, inoltre, va menzionato un video della BBC realizzato con Caspar, Joe e Oli, youtubers britannici alquanto celebri. Grande fan degli One Direction, nel corso della sua brevissima carriera ha messo in mostra anche un’ottima dialettica in lingua inglese. Recentemente il suo nome è stato accostato a Fedez come nuova fidanzata mentre nelle ultime ore il nome caldo è quello di Fabio Rovazzi, rapper classe 1994 autore del tormentone estivo “Andiamo a comandare.” Si è reinventata scrittrice con “Il mio libro sbagliato”, biografia pubblicata ad aprile 2016, mentre allo stato attuale il suo canale youtube conta circa 867.000 follower.

Il Paradiso delle signore FanPage

Alessandro Tersigni fidanzata: nozze celebrate in gran segreto?

Pooh concerti 2016, la Reunion della band ritorna a settembre: le ultimissime su date e prezzi biglietti