in

Greta Thunberg: il treno per Madrid non sarebbe del tutto eco sostenibile

Greta Thunberg è famosa nel mondo per la sua battaglia a difesa dell’ambiente. Purtroppo i cambiamenti climatici, lo scioglimento dei ghiacciai e la plastica nei mari sono le conseguenze di un comportamento sbagliato da parte dell’uomo. La situazione può essere migliorata, molto dipende da noi. Proprio questo è quello che Greta sta cercando di far capire con le sue battaglie. Però a quanto pare, come riportato da molti giornali spagnoli, la Thunberg avrebbe preso uno scivolone. Il treno con il quale ha viaggiato da Lisbona a Madrid non sarebbe del tutto eco sostenibile.

Greta Thunberg

Leggi anche –> Sciopero clima, più di un milione di studenti in piazza: l’attacco di Vittorio Feltri a Greta Thunberg 

Greta Thunberg usa un treno a gasolio

Greta Thunberg è finalmente arrivata a Madrid. La ragazzina ha scelto come mezzo per viaggiare il ”trenhotel Lusitania”, che copre la tratta da Lisbona alla capitale spagnola. Però un piccolo dettaglio va a “scontrarsi” con le idee sull’ambiente di Greta. Il treno non sarebbe stato completamente ad emissioni zero. Secondo quanto affermato da alcuni media spagnoli, il percorso di circa 800 chilometri e 9 ore di tempo avrebbe una parentesi inquinante di circa 200 chilometri. Precisamente nel tratto Vilar Formoso-Medina del Campo fra Portogallo e Spagna la linea non sarebbe elettrificata e il treno utilizzerebbe il gasolio per muoversi. Dunque il mezzo di trasporto avrebbe prodotto ben 51 chilogrammi di Co2. Greta avrebbe commesso un “piccolo” errore nel rifiutare l’auto elettrica.

Qualche informazione su di lei

Greta Thunberg è nata in Svezia il 3 gennaio 2003 ed è del segno zodiacale del Capricorno. Fin da piccola, la giovane ha avuto una forte sensibilità nei confronti dei problemi ambientali legati all’inquinamento e per questo ha deciso di schierarsi in prima linea per cercare di risolverli o almeno limitarli. Per far sentire la sua voce si è spesso resa protagonista di assemblee e scioperi. Greta Thunberg ha deciso di lanciare anche un movimento, Fridays for Future.

Leggi anche –> Greta Thunberg discorso Onu pieno di rabbia: «Parlate solo di soldi e fiabe sulla crescita economica!»

Diletta Leotta Instagram

Diletta Leotta Instagram, décolleté strizzato nel micro top: «Meravigliosa!»

Francesca Pascale: «Sto con le Sardine! Berlusconi? Lo amo, potrei però innamorarmi di una donna…»