in

Grey’s Anatomy 11, la serie continua: Meredith protagonista assoluta

Potranno tirare un bel sospiro di sollievo i fan di Grey’s Anatomy che, rimasto orfano di Cristina Yang, qualche mese fa era a rischio per un eventuale mancato rinnovo di alcuni dei personaggi principali della serie. Voci di corridoio che sono circolate all’impazzata, mettendo in serio pericolo i nervi dei tanti appassionati del medical drama che seguono da ormai più di dieci anni le sorie di Meredith e gli altri. E sarà proprio la dottoressa Grey a diventare il fulcro principale della nuova stagione, in arrivo sulla Abc a partire dal prossimo 25 settembre e intorno alla quale ruoteranno le storie degli altri personaggi.

grey's anatomy

Ad annunciare il ritorno in grande stile dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy, il medical drama più seguito di sempre, è l’autrice Shonda Rhymes che, in un’intervista rilasciata a TvLine, ha anticipato alcune delle novità di questa nuova stagione. Protagonista assoluta sarà Meredith che, lontana ormai da Cristina, dovrà imbattersi in nuovi problemi, dalle incomprensioni con Derek, sempre più intenzionato a lasciare Seattle alla nuova sorellastra, figlia di Ellis Grey e Richard Webber, che i telespettatori hanno in parte già conosciuto alla fine dell decima stagione come il nuovo primario di Cardiochirurgia: “E’ una delle parti originali della storia fin dall’inizio della dinamica Ellis-Richard, ma fa parte della storia fin dalla quarta stagione, quando abbiamo iniziato a parlare di lei“, ha spiegato l’autrice, che ha svelato di aver sempre pensato al personaggio ma di non aver mai avuto l’occasione di portarlo in scena, ed ha poi aggiunto: “abbiamo colto questo momento e ricordo che sono entrata nella stanza degli autori ed ho detto ‘Ragazzi è il momento!’. E tutti loro sapevano di cosa stessi parlando. Sapevamo di lei da tanto, era all’interno della storia“.

E se Meredith dovrà affrontare le sfide quotidiane sola e senza la sua persona Cristina, Owen potrebbe riuscire a rifarsi una vita e potrebbe giocare un ruolo determinante la new entry Amelia Sheperd, sorella del Dottor Stranamore: “hanno delle personalità interessanti e penso che abbiano dei dolori personali che uno potrebbe risolvere all’altra“, ha raccontato la Rhymes. E ci saranno tensioni anche tra Alex e Miranda Bailey, che ha perso l’occasione di entrare nel consiglio di amministrazione del Grey-Sloan Memorial Hospital: “Credo che sia stata poco considerata. Potrebbe aver chiuso a questo punto”, mentre April e Jackson si dovranno scontrare con le difficoltà quotidiane legate alla gravidanza e al peso della famiglia Avery.

Silvio Berlusconi complotto

Silvio Berlusconi, processo Ruby: oggi alle 13 potrebbe arrivare sentenza di condanna

Dieta di Okinawa: mantenersi longevi