in

Grigliata del 25 aprile a Bologna: dove andare per una gita fuori porta, tra natura e gusto

Anche voi rimarrete a Bologna per il ponte del 25 aprile? Dopo avervi parlato degli eventi e delle proposte in programma in città per la Festa della Liberazione, UrbanViaggi vi accompagna alla scoperta di altri itinerari da scegliere per una giornata memorabile, ovvero i luoghi ideali per grigliare in compagnia nei pressi della città o regalarsi una gita fuori porta, in provincia ma non solo.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

Quali sono gli accorgimenti da avere perché il risultato sia perfetto? Radunare la compagnia ideale, di cui almeno un membro capace di accendere il barbecue; seguire i consigli di UrbanPost per una grigliata perfetta e ricordarsi di spegnere le braci per bene e raccogliere i rifiuti prima di allontanarsi dal parco. E ora veniamo al “dove”: se volete godere di un paesaggio bellissimo sulla Valle del fiume Reno, scegliete i prati di Mugnano, a circa 13 chilometri dal centro della città, dove sono presenti alcune postazioni per grigliare. Il parco della Chiusa di Castenaso, distante circa 15 chilometri da Bologna, è una valida alternativa: a vostra disposizione, ben 30.000 metri quadrati di verde con tanto di panchine, area pic-nic con barbecue, campo da calcio e giochi per i bambini.

Avete già preparato torte salate e insalate di riso per il pic-nic? In questo caso vi consigliamo di recarvi presso il Parco della Chiusa, ex Talon, polmone verde di Casalecchio di Reno comodamente raggiungibile dal centro della città in bicicletta o con l’autobus. Vicinissimo al centro storico, il parco di Villa Spada in via Saragozza: camminate fino alla sommità della collinetta per godere di una bellissima vista sulla città. Qui a causa di vincoli ambientali e naturalistici, è vietato, e si rischiano sanzioni, accendere fuochi, ma si possono fare belle passeggiate e soprattutto si può soggiornare alla Corte colonica Montagnola di Mezzo. Ogni mese vengono organizzate svariate iniziative.

In apertura: Image Credit Myvisuals/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

elisabetta ii, elisabetta ii inghilterra, regina elisabetta 2, regina elisabetta 2 storia, regina elisabetta 2 biografia, regina elisabetta 2 compleanno regina elisabetta 2 90 anni,

Regina Elisabetta II compie 90 anni: 10 cose da sapere sull’ultima vera sovrana

Uomini e Donne Trono Over protagonisti

Anticipazioni Uomini e Donne oggi 21 Aprile: in onda la scelta di Ludovica?