in ,

Grigliata del 25 aprile: come cucinare il pranzo perfetto all’aperto

Il 25 aprile 2015 cade di sabato, perché non approfittarne per organizzare una grigliata in compagnia? Ecco i consigli di UrbanPost Cucina per preparare il pranzo perfetto all’aperto, con 10 mosse: carne, pesce o verdura, il must è la cottura, rigorosamente la griglia.

1 – Scegliere gli ingredienti e abbinarli con cura, meglio pochi, ma buoni; 2 – Unire alla griglia tradizionale, la cottura di carne o pesce al cartoccio, da posizionare sempre sulla brace, donerà un sapore diverso alle pietanze; 3 – Non soltanto zucchine, melanzane e peperoni per la verdura, provare anche i pomodori e alternare il contorno con un po’ di cruditè; 4 – Accompagnare carne e pesce con gli spiedini di frutta alla griglia, per donare un tocco di originalità alla classica grigliata (basterà cucinarli veramente per pochi istanti per ottenere un sapore goloso).

5 – Prima della grigliata, che cosa mangiare per solleticare l’appetito? Cestini di formaggi e affettati, con qualche cetriolino sottolio; 6 – Condire con un po’ di spezie; 7 – Usare poco sale; 8 – Accompagnare le pietanze con la polenta gialla e bianca; 9 – Non usare una temperatura troppo alta per la cottura; 10 – Scegliere la compagnia: la dose corretta di allegria per il pranzo è fondamentale.

casual chic salopette

Tendenze moda 2015, 5 outfit causal chic per la primavera 2015

Belen Rodriguez gossip

Belén Rodriguez gossip: foto maliziose con Stefano nel backstage del Costanzo Show