Chi ha conquistato nel 2013 uno spazio nella classifica dei personaggi italiani più cliccati del web? Secondo quanto emerso dai dati racconti del sito Yahoo, i più seguiti dagli internauti sono quest’anno Beppe Grillo, Silvio Berlusconi e Papa Francesco. Il che non sorprende neppure, considerato l’anno ricco di novità che questi hanno affrontato. Piccola curiosità? Il capo dei Cinque Stelle è riuscito a scalzare dalla vetta della classifica il Cavaliere, invincibile nelle classifiche degli anni precedenti.
C’è poi l’amatissimo Bergoglio, il Papa umile, che in pochissimi mesi ha conquistato la fiducia dei fedeli e, soprattutto, l’ammirazione dei giovani, nonché i maggiori protagonisti delle ricerche sul web. Strappa un sorriso la quarta e quinta posizione in classifica, proprio dietro Papa Francesco, di Rocco Siffredi e Tinto Brass, intramontabili icone del mondo dell’eros in Italia e in tutto il mondo.
Unico cantante in classifica è Renato Zero, alla sesta posizione, mentre il giovanissimo Marco Bocci guadagna il settimo gradino grazie alla brillante interpretazione di Domenico Calcaterra nella fiction “Squadra Antimafia”. Seguono poi Cristiano Ronaldo e Valentino Rossi, i più cliccati anche nella classifica relativa agli sportivi. Infine, chiudono la top ten dei personaggi maschili più cercati sul web nel 2013 Raoul Bova e Fabrizio Corona, quest’ultimo grazie alla rocambolesca avventura con la giustizia italiana.