70Generali Italia e growITup – piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory – hanno lanciato la nuova #CallForGrowth dedicata a startup innovative digitali impegnate nell’ambito dell’Insurtech. Fine di questa nuova call per imprese innovative è quello di supportare la trasformazione digitale nell’ambito assicurativo.
==> Moleskine e Digital Magics insieme per l’innovazione: ecco il nuovo bando
Generali Italia – leader nel settore assicurativo – e growITup hanno lanciato la nuova #CallForGrowth rivolta ad imprese innovative che sviluppino progetti nell’ambito dell’Insurtech con l’obiettivo di offrire ai consumatori italiani servizi assicurativi sempre più efficienti e personalizzati. “Sono cambiate in modo radicale le aspettative di servizio e di interazione in ogni ambito della nostra vita, incluso il rapporto con le assicurazioni. Noi vogliamo offrire ai nostri clienti e agenti la migliore customer experience. La collaborazione con growITup nasce nell’ottica di accelerare la nostra trasformazione, semplificare la relazione con i nostri clienti e migliorare i servizi offerti, e rappresenta per noi un nuovo modo di operare” ha commentato Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia a presentazione della call.
Possono partecipare alla a #CallForGrowth indetta da Generali Italia e gowITup le startup dei seguenti ambiti:
- Digital Transformation nel mondo assicurativo: le soluzioni digitali per rendere più efficiente la macchina operativa assicurativa;
- Erogazione di servizi non assicurativi in ambito Health come, a titolo esemplificativo, accesso alle prestazioni, prenotazione e gestione del feedback, ecc…
- Soluzioni a supporto del welfare aziendale.
E’ possibile candidarsi entro il 30 settembre 2017 direttamente dalla pagina dedicata all’iniziativa: il 16 ottobre 2017 si svolgerà invece un selection workshop durante il quale Generali Italia selezionerà le startup con cui iniziare un percorso di contaminazione.