in

Gruppo Hera alla ricerca di personale: ecco le figure richieste e come candidarsi

Gruppo Hera, multiutility italiana, che opera nei settori, energia e ambiente, è alla ricerca di diverse figure professionali da inserire nelle varie sedi presenti sul territorio Italiano. Le offerte di lavoro sono rivolte a giovani laureati e diplomati, ma anche a professionisti con esperienza comprovata alle spalle. Diverse anche le tipologie di contratto: sono previsti pure dei tirocini.

leggi anche l’articolo —> STMicroelectronics offerte di lavoro nel campo dell’elettronica: le posizioni aperte in Italia

La storia di Hera è raccontata sul sito ufficiale del Gruppo. Nata nel 2002 dall’aggregazione di 11 aziende municipalizzate emiliano-romagnole, prima esperienza nazionale di questo tipo, nel tempo Hera ha intrapreso un cammino di crescita costante ed equilibrata, incorporando nel Gruppo altre società attive negli stessi ambiti. Hera è quotata in Borsa dal 2003. È un’azienda giovane: oggi tra le maggiori multiutility nazionali, operativa principalmente nei settori ambiente (gestione rifiuti), idrico (acquedotto, fognature e depurazione) ed energia (distribuzione e vendita di energia elettrica, gas e servizi energia). Si aggiungono poi l’illuminazione pubblica e i servizi di telecomunicazione. Una pluralità di servizi in continuo e costante sviluppo, che rispondono alle cinque leve su cui si basa l’impianto strategico del Gruppo: crescita, efficienza, eccellenza, innovazione e agilità. Nel panorama dei servizi pubblici italiani, la leadership del Gruppo Hera è già nei numeri: quasi 9.000 dipendenti che soddisfano i bisogni di 4,4 milioni di cittadini in circa 350 comuni dell’Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Veneto.

Vediamo ora quali sono i profili professionali ricercati dalla società e le relative sedi:

  • Hris Specialist – Bologna
  • Tirocinio Area Hr – Emilia-Romagna
  • Assistente Impianti Trattamento Rifiuti Liquidi – Pisa
  • Area Manager Centro Italia – Bologna
  • Personale Operativo In Ambito Distribuzione – Emilia-Romagna
  • Specialista Energy Risk – Bologna
  • Autista Raccolta E Spazzamento – Emilia-Romagna

Chi volesse inviare la propria candidatura e avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale del Gruppo Hera. Alla sezione Careers (Lavora con Noi) troverete le figure al momento ricercate e pubblicate nel corso del mese di ottobre e novembre. Per proporsi basta cliccare sul tasto “Candidati”. Una volta fatto questo, vi basterà registrarvi gratuitamente sulla piattaforma e seguire passo passo le istruzioni. Il Gruppo Hera è costantemente alla ricerca di personale pertanto il suggerimento è di monitorare costantemente la pagina.

leggi anche l’articolo —> Ikea: nuove assunzioni in Italia, opportunità anche per i giovani senza esperienza

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

STMicroelectronics offerte di lavoro nel campo dell’elettronica: le posizioni aperte in Italia

Milly Carlucci furiosa a “Italia Sì” di Marco Liorni: «Io non ho nulla a che fare con tutto questo!»