in

Gta V: data uscita e caratteristiche

Dopo ben cinque anni dalla versione precedente Gta IV, con ben 114 milioni di copie vendute e 3 miliardi di dollari di incasso, è stato presentato Gta V. Il videogioco sarà disponibile dal 17 settembre per PlayStation3 e Xbox 360 e sarà pieno di novità. La prima riguarda proprio la mappa della città di Los Santos, la cui ampiezza sembra essere davvero sbalorditiva e presenta un “mistero”. Infatti, al secondo 28 del video gameplay c’è un’ inquadratura su Los Santos che mostra un capannone ubicato su una montagna. Sul web sono state avanzate già numerose ipotesi circa il contenuto e il significato del capannone, ma per ora niente di certo, tranne che Gta si preannuncia già ricco di sorprese.

Gta-V art

Cosa dire poi della vita che potrà fare il personaggio: potrà prostituirsi, schiantarsi in auto o sfogarsi sui passanti. La demo presentata a Londra mostra che si può scegliere tra tre diversi personaggi, o meglio tre criminali, ciascuno con diverse caratteristiche: Michael è un ex criminale dall’intelligenza sbalorditiva, Franklin è il giovane truffatore di colore e, infine, Trevor, lo sbandato e violento, che fa uso di sostanze stupefacenti. Insomma i tre criminali hanno già una propria vita relazionale, non devono crearsela dal nulla, come il Niko Bellic di Gta IV. La trama è sempre quella di una missione d’azione a sfondo criminale, ma questa volta l’obiettivo comprende cinque grandi rapine.

Altra caratteristica è lo spazio lasciato alle scelte personali, dato che si è cercato di dare davvero molto spazio alla personalizzazione, come quella dei veicoli. Infatti saranno presenti in giro per la città di Los Santos dei negozi in cui portare l’auto o la bici per personalizzarla a proprio piacimento. Ma le modifiche non riguarderanno solo il lato estetico e, quindi, finestrini, colore e il colore del fumo ad ogni sgommata, ma si potrà intervenire sulle prestazioni tecniche del veicolo, come il cambiamento di caratteristiche del motore, l’impianto di gomme antiproiettile e così via, per una scelta che comprende ben più di 1000 modifiche disponibili. Nuove anche le musiche che potranno essere ascoltate in macchina, come quelle di hip-hop, ma non solo, dato che ci saranno anche i Wavves  e musica elettronica. Insomma, date le premesse, Gta V sarà all’altezza di ogni aspettativa.

Tumore all’utero: bere quattro caffè al giorno aiuta a prevenirlo

Fiat Agnelli vende a Wolkswagen

Stipendi in crescita per i supermanager italiani, Marchionne al top