in

Guadagnare su Facebook: L’aggiornamento con app e post a pagamento sarà disponibile entro pochi mesi?

Guadagnare su Facebook? La novità arriva proprio dal CEO, Mark Zuckerberg, durante F8, la conferenza dedicata agli sviluppatori del social network. Sembra infatti che Facebook permetterà ai suoi utenti di trarre profitto con post a pagamento proprio dalla propria bacheca personale. Ma come funzionerà questa nuova iniziativa?

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Stando alle indiscrezioni rilasciate da The Verge, non sarà l’unico mezzo per poter guadagnare sul social network. Gli utenti registrati potranno promuovere contenuti di marca, donazioni, avere un salvadanaio personale e sponsorizzare prodotti in un singolo post facendo affidamento su pulsanti creati ad hoc per l’occasione.
Sempre secondo i rumors però, non è stato ancora chiarito quando Facebook renderà disponibili questa opzione sulla piattaforma.
Nel mese di febbraio, la società ha approvato il piano per rendere i propri strumenti di pubblicazione alla portata di tutti, fino ad arrivare a Facebook Live: “È ancora molto presto, ma siamo impegnati a creare, modelli di monetizzazione sostenibili a lungo termine per i nostri partner e stiamo ascoltando il feedback”, ha dichiarato un portavoce di Facebook alla testata online The Verge.”

Facebook non è il primo social a offrire questa possibilità ai suoi utenti. Nel lontano 2007, Youtube ha lanciato per primo il revenue-sharing per tutti gli utenti registrati. Successivamente si sono aggiunte alla lista anche Twitch, piattaforma streaming per gamers e YouNow, dove ogni giorno migliaia di giovanissimi guadagnano soldi live in video chat. Ricordiamo poi tra i più recenti e conosciuti anche Twitter e Snapchat.
Con la crescita esponeziale di Facebook, entro qualche mese, il CEO, Mark Zuckerberg potrebbe quindi annunciare l’arrivo di ulteriori funzionalità ancora una volta alla portata di tutti.

Photo Credit: nevodka / Shutterstock.com

Sherlock – Cumberbatch al cinema con Amleto conquista i botteghini e a settembre arriva Kenneth Branagh

Ritiro Patente per chi parla al cellulare

Revisione patente 2016 novità: nuovo esame si farà su tablet, tempi degli esami, errori ammessi