in

Guaranà: tutti i benefici

Il guaranà offre moltissimi benefici. Si può utilizzare anche per dimagrire, basta capirne bene meccanismo e modalità. Non va sostituito ad un regime alimentare sano, ma serve ad integrare proprietà benefiche nella dieta.

benefici del guaranà

Il guaranà offre un’azione di stimolazione del metabolismo, del ritmo cardiaco e del sistema nervoso in generale. Il suo utilizzo deve essere mirato ad essere integratore alimentare, non come rimedio naturale a sé. La dieta ipocalorica e l’attività fisica non vanno, quindi, dimenticate.

Il guaranà favorisce anche una maggiore concentrazione e riesce a stimolare la diuresi. Il guaranà è perfettamente efficace anche contro dolori reumatici, dolori legati al ciclo mestruale e mal di testa. Può portare diversi effetti collaterali, quindi è consigliato un utilizzo attento ed il consulto sempre del proprio medico curante per poter escludere possibili controindicazioni personali. Il guaranà è composto per l’8 % da acqua, amido al 9 %, olio fisso color giallo 2,9%, caffeina 5,4 %, fibre vegetali al 49%, sali minerali, pectina, mucillagine e destrina al 7,4%.

ex fidanzata maradona arrestata per furto

Diego Armano Maradona, arrestata per furto la ex fidanzata Rocio Oliva

raduno Ducati Misano 2014

World Ducati Week 2014, raduno Ducati a Misano dal 18 al 20 luglio