in

Guarda Stupisci Rai 2: anticipazioni, ospiti seconda puntata 19 dicembre 2018

Va in onda questa sera mercoledì 29 dicembre 2018 su Rai 2 la seconda e ultima puntata dello show di Renzo Arbore, Guarda… Stupisci, dal sottotitolo Modesta e Scombiccherata Lezione sulla Canzone Umoristica Napoletana. Ad affiancare Arbore nella conduzione il compagno di una vita Nino Frassica e l’eclettica Andrea Delogu. Già dalla prima puntata il trio si è dimostrato vincente e ha raccolto un grande successo di critica e pubblico, coinvolgendo un gran numero di ospiti, tra attori, cantanti ed artisti vari.

Guarda… Stupisci: gli ospiti di stasera 19 dicembre

Stasera a congedare lo show interverranno: Lello Arena, Stefano Bollani, Enzo Decaro, Marisa Laurito, Lillo E Greg, Vittorio Marsiglia, Enrico Montesano e Teo Teocoli. Tutto lascia pensare che si replichi il buon esito della scorsa settimana. L’Orchestra Italiana di Renzo Arbore accompagnerà i protagonisti di quest’avventura con le canzoni della tradizione napoletana, di cui Arbore è uno dei principali interpreti. E la cultura classica partenopea è proprio il centro dello scopo del programma che si pone come una vera e propria lezione sul campo di quella che è l’importanza di tener vivo nel tempo il patrimonio artistico del Paese, sia esso teatrale, musicale, televisivo o cinematografico.

Arbore, Frassica e Delogu a lezione di cultura partenopea

L’idea è quella di riproporre un’aula universitaria, “Aula a mare”, un’aula Magna di fantasia con veri studenti di discipline dello spettacolo che assistono e riflettono sui meccanismi che hanno portato la canzone umoristica napoletana ad essere sempre così fresca e attuale: dal doppio senso alla canzone sceneggiata, ai tic, all’umorismo musicale, e ancora l’imitazione e la macchietta.

Leggi anche –> Andrea Delogu età, altezza, peso carriera: tutto sulla co-conduttrice di “Guarda… Stupisci”

Andrea Delogu età altezza peso carriera: tutto sulla co-conduttrice di Guarda Stupisci

Andrea Delogu, età, altezza, peso, carriera: tutto sulla co-conduttrice di Guarda Stupisci

Abbigliamento e tute da sci: come scegliere le migliori