in ,

Guardare la tv mentre si parla nei Social, un italiano su due lo fa

Quasi la metà degli utenti è connesso nei Social Network mentre guarda la televisione in Italia. ComScore ha creato una ricerca che si chiama MobiLens. Il 46.3 per cento degli account visita almeno un Social Network mentre sta guardando la tv; il 42.3 per cento scrive sms e li scambia con gli amici; il 34.3 per cento scrive e scambia messaggi istantanei (ad esempio con iMessage); il 26.3 per cento invece cerca alcune informazioni in rete.

Cliccare like e commentare i post mentre si guarda la tv

Durante la visione di un programma televisivo, ma anche di un film, gli utenti cliccano molti più Like ai post degli amici, commentano o seguono pagine. Lo fanno anche senza prestare troppa attenzione, ma restano connessi in entrambi i mondi. Con i film meglio farlo se sono DVD, come si fa a perdere una scena di Tarantino per scorrere una Home di post che si possono leggere anche in un momento più tardo?

L’Italia comunque è il paese con il minor numero di vendita di smartphone rispetto ad altri Paesi dell’Unione Europea, ma mentre crescono gli acquisti aumentano anche i clic sulle pubblicità dei Social Network mentre gli utenti guardano la televisione.

Mikel Arteta

Premier League: spallata killer durante Hull City-Arsenal (0-3) Arteta perde un dente (Video)

Joseph Blatter moviola elezioni

Mondiale 2022: Joseph Blatter conferma che si giocherà d’inverno