in

Guardia di Finanza, bando per 965 allievi: requisiti richiesti, come candidarsi

Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 965 allievi finanzieri. I posti disponibili sono così distribuiti: 676 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate e 289 per i cittadini italiani (di questi 26 riservati ai possessori dell’attestato di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752). Nel bando, è stata precisata anche la ripartizione dei posti da occupare: 805 per il contingente ordinario e 160 per il contingente di mare, di cui 60 alla specializzazione nocchiere, 80 motorista navale e 20 operatore di sistema.

Guardia di Finanza, bando per 965 allievi: requisiti richiesti

Al concorso possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 18° anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Quali sono gli altri requisiti? Per la presentazione della domanda di partecipazione è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, per i posti riservati ai volontari delle Forze armate; per i rimanenti invece del diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi per il conseguimento della laurea. Possono concorrere anche coloro che, pur non essendo in possesso del previsto diploma, lo conseguano nell’anno scolastico 2018/2019.

Guardia di Finanza, bando per 965 allievi: come candidarsi

Il termine ultimo per inviare la domanda di partecipazione al concorso, è fissato il 27 maggio 2019 (entro le ore 12). La candidatura dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica presente sul portale attivo all’indirizzo https://concorsi.gdf.gov.it. Vi basterà seguire le istruzioni del sistema. Gli aspiranti allievi finanzieri devono essere in possesso di un account di posta elettronica certificata (Pec). Dopo aver fatto la registrazione al portale, i concorrenti potranno accedere, tramite la propria area riservata, all’apposito form. Per compilare la domanda clicca qui. 

leggi anche l’articolo —> Rai offerte di lavoro: l’azienda assume impiegati per la direzione acquisti a Roma

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Filippo Melloni età, vita privata e carriera: tutto sul Padre Natura di Ciao Darwin

Desenzano del Garda incidente: perde la vita un venticinquenne