in

Guendalina Canessa intervista esclusiva: “L’amore per Interrante non può essere paragonato a quello per Aradori”

Il passato, il presente e il futuro, Guendalina Canessa, ex concorrente del Grande Fratello 7, ha rilasciato un’intervista esclusiva alla nostra redazione ed ha chiarito il suo amore per Daniele Interrante, ex marito e padre della figlia Chloe, e quello per Pietro Aradori, attuale compagno e cestista della Pallacanestro Reggiana.

Ti abbiamo conosciuto al Grande Fratello 7, ma quanto ha inciso il programma nella tua carriera?

Io ero una ragazza di campagna, vivevo a Firenze e la mia vita era lì. Con il Grande Fratello la mia vita è cambiata perchè dopo ho lavorato in azienda, lavoravo nell’ufficio stile o nell’ufficio stampa dal Lunedì al Venerdì. Dal Grande Fratello poi mi sono trasferita a Milano e da qui un pò tutto è partito perchè la mia vita è continuata a Milano. E’ stato sicuramente un bel cambiamento nella mia vita. Dal 2007 sono rimasta sempre in questo mondo.”

Recentemente, invece, ti abbiamo visto in The Lady, la webseries di Lory Del Santo, come ti sei sentita nei panni dell’attrice?

The Lady 1 è stata una cosa all’ultimo momento, non mi ero preparata, anche perchè dovevo recitare una parte mia, è stato un gioco all’inizio. Però mi piacevo Lory come donna, tra di noi c’era molta sinergia e compatibilità, e quindi l’ho fatto. Poi ho visto che dopo The Lady 1 è stato un bel successo, sia nel bene che nel male. Questa cosa talmente surreale che ne parlavano bene o malissimo, ma l’importante è parlarne, quindi ho deciso di fare anche The Lady 2. Questo era ancora più strutturato del primo e infatti Lory aveva studiato una parte apposta per me e quella parte con parole forbite io l’ho imparata, l’ho studiata e sicuramente mi è piaciuto di più The Lady 2. Oggi non è facile che qualcuno ti possa dare l’opportunità, visto che tutti sono attori o attrici improvvisati, Lory però mi ha dato questa opportunità e io l’ho accettata.”

Com’è la Lory del Santo regista?

E’ una donna in gamba, poliedrica, ha fatto tutto lei. E’ una donna che mette molte energie e amore in tutto quello che fa. E’ del mio stesso segno, una Bilancia, quindi cura le piccole cose, è un’esteta. Mi sono trovata molto bene con lei.”

Ti piacerebbe continuare la tua carriera da attrice?

Sì mi piacerebbe, come mi piacerebbe far radio. Purtroppo non sono una donna del tutto libera: ho una priorità che è mia figlia, se succede qualcosa (una malattia, un virus) c’è la mamma e quando succedono queste cose il lavoro passa in secondo lavoro. La lascio sola poche volte e quando lo faccio poi torno subito da lei. Essendo mamma ho una grande responsabilità e questa è al primo posto, dopo viene tutto il resto. Mi piacerebbe fare teatro, radio, ma mi rimane sempre poco tempo per la vita frenetica che conduco. Sono cose che avrei dovuto fare a 21-22 anni. Sono sogni dunque che rimangono in un angolino.”

Prima Milo Coretti, poi Daniele Interrante, oggi Pietro Aradori: Interrante è il padre di tua figlia, Aradori il tuo compagno attuale; che differenza c’è fra i due? Hai amato più Interrante o oggi Aradori?

L’amore, secondo me, ha diverse forme: io ho incontrato Daniele poco dopo l’esperienza al Grande Fratello e dopo pochissimo tempo ho capito che poteva essere il padre di mia figlia. Aldilà di come è andata a finire io non ho rimpianti, sono contenta di quello che ho fatto, perchè comunque è rimasta una grande stima e gli voglio molto bene, anche perchè è il padre della mia bambina. E’ un padre molto presente, anche se questa cosa non la faccio vedere attraverso i social. A volte mi chiedono: ma il padre dov’è? Il padre c’è sempre, siamo un grande team, ma non lo mostro. Per quanto riguarda Pietro, quando ero single stavo benissimo, avevo la mia bambina e i miei corteggiatori, non volevo buttarmi in un’altra storia;poi ho incontrato Pietro, un ragazzo sano, autentico, un grande campione e mi sono appassionata anche al basket, ho iniziato a seguirlo. Mi trovo molto bene, sono innamorata di lui, ma non si possono paragonare le due cose. Non ti posso dire ho amato più uno rispetto all’altro. Daniele è stato il mio passato, mentre Pietro è il mio presente e spero anche il mio futuro, perchè ha tutte le carte in regola per costruire qualcosa con lui.”

Noi conosciamo Pietro all’interno del rettangolo di gioco, ma com’è nella vita privata e nella relazione di coppia?

E’ un ragazzo molto solare, siamo anche molto tranquilli. Non viviamo insieme, però lui gioca vicino Milano, quindi appena possiamo, ci vediamo. Non è tanto la quantità del tempo che passiamo insieme, ma è proprio la qualità, noi abbiamo tantissima qualità e questo è l’importante. Ci piacciono le stesse cose, adoriamo tanto stare a casa, guardare film, mangiare sushi, siamo due persone semplici. Poi ci divertiamo anche, usciamo con gli amici, nei momenti quando lui è più tranquillo, d’altronde siamo giovani e ci divertiamo insieme. Abbiamo anche un bel gruppo di amici.”

Con Pietro Aradori ci sono dei progetti in cantiere? Lo sposeresti?

Ogni tanto ridiamo su questa cosa. Lui non è molto attaccato al matrimonio e non lo sono nemmeno io. Per me non è un contratto: due persone si possono amare follemente, anche se non sono sposati. Quindi al momento no, il matrimonio non interessa me e nemmeno lui. Poi vediamo, anche perchè è un momento della sua carriera dove deve spingere tanto e non c’è tempo per pensare a queste cose. Se non avessi mia figlia, il discorso sarebbe diverso, mia figlia ha ancora bisogno di attenzione. Per adesso ci stiamo godendo lei, invece di pensare ad altri figli. Nel giro di due anni però, potrei pensare di fare un fratellino o una sorellina a Chloe.”

Per quanto riguarda invece la tua carriera, quali sono i tuoi progetti futuri?

Io al momento sto facendo quello che ho sempre fatto. Collaboro e lavoro con aziende di abbigliamento, anche sui social, come Instagram. Il mio non è un vero e proprio blog, per me quella parola non ha senso. Io faccio entrare le donne che mi seguono nel mio mondo. L’estate scorsa ho fatto una capsule di costumi, adesso ho un progetto con un’azienda toscana molto bella per fare un’altra capsule. Sono rimasta tanto nella moda ed ho abbandonato la televisione perchè non amo raccontare i miei fatti privati. Di quello mi sono stancato, anche perchè sto con uno sportivo e lui non ama questo mondo. Sembra che oggi in televisione si può fare solo quello. Magari tra qualche anno qualcuno crederà  in me e mi darà una trasmissione televisiva, che è il mio sogno.”

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Totti rinnovo addio Roma

Caso Francesco Totti, futuro con la Roma ad un bivio: rinnovo o addio

Tevez Boca Juniors

Carlos Tevez scontro shock, rompe la mascella a Unsain (Video)