in ,

Guerra e Pace fiction Canale 5: cast, attori, personaggi, trama, dove è ambientata

Da mercoledì 29 agosto, su Canale 5, in prima serata, debutta “Guerra e Pace”, la miniserie televisiva prodotta da BBC e ispirata al capolavoro letterario di Lev Tolstoj. Amori, intrighi ed epiche battaglie sono al centro della ricostruzione di un capolavoro senza tempo. Un kolossal tv campione di ascolti nel Regno Unito America e Australia con oltre 6 milioni di spettatori. La miniserie, girata tra Russia, Lituania e Lettonia, oltre a costumi sontuosi e a scenari suggestivi si avvale di location storiche dove sono stati girati momenti di forte impatto e cruciali per lo svolgimento della storia. Un esempio è la famosa scena del ballo che segna l’inizio dell’amore tra i protagonisti Nataša Rostova e il principe Andrej Bolkonskij, girata nelle sale del Palazzo di Caterina, la bellissima residenza estiva degli zar di Russia a sud-est di San Pietroburgo.

Guerra e Pace trama tratta dal libro

Guerra e pace mescola personaggi di fantasia e storici; essi vengono introdotti nel romanzo nel corso di una soirée presso Anna Pavlovna Scherer nel luglio 1805. Pierre Bezuchov è il figlio illegittimo di un conte benestante che sta morendo di ictus: egli rimane inaspettatamente invischiato in una contesa per l’eredità del padre. L’intelligente e sardonico principe Andrej Bolkonskij, marito dell’affascinante Lise, trova scarso appagamento nella vita di uomo sposato, cui preferisce il ruolo di aiutante di campo (aide-de-camp) del generale Michail Illarionovič Kutuzov nell’imminente guerra contro Napoleone. Apprendiamo pure dell’esistenza della famiglia moscovita dei Rostov, di cui fanno parte quattro adolescenti. Fra loro, s’imprimono soprattutto nella memoria le figure di Natal’ja Rostova (“Nataša”) – la vivace figlia più giovane – e di Nikolaj Rostov– il più anziano ed impetuoso. A Lysye Gory (‘Colline calve’), il principe Andrej affida al proprio eccentrico padre, ed alla mistica sorella Marja Bolkonskaja, sua moglie incinta e parte per la guerra.

Guerra e Pace dove è ambientata e cast: chi sono i personaggi

“Guerra e pace”, ambientata nella Russia del 1805, racconta le vite di tre giovani aristocratici di San Pietroburgo, in un triangolo di amori, intrighi ed epiche battaglie, sullo sfondo dell’invasione del Generale Bonaparte in Russia. Nel cast, tra i protagonisti Paul Dano (nel ruolo di Pierre Bezuchov), Lily James (Nataša Rostova) e James Norton (Andrej Bolkonskij), Gillian Anderson (Anna Pavlovna) e l’italiana Greta Scacchi (contessa Natalia Rostova).

“Gotti – Il primo padrino”: tutto sul film con John Travolta in uscita nelle sale il 13 settembre

Manuela Bailo amante, Fabrizio Pasini e la sua strampalata difesa: “Era in trance”