in ,

Guerra Israele-Gaza, oltre 350 morti dall’inizio degli scontri (Video)

Oltre 350 morti ed almeno 2250 feriti: è il bilancio parziale del nuovo capitolo del conflitto tra ebrei e palestinesi sul confine tra Israele e Gaza. Mentre siamo giunti al secondo giorno di operazioni via terra dell’Esercito Israeliano, oggi si registrano nuovi lanci di razzi: i vertici militari della stella di Davide puntano a stanare i miliziani di Hamas dai tunnel sotterranei, di cui è disseminata la zona di confine tra Gaza e Israele.

La notte è trascorsa con bombardamenti incessanti dell’artiglieria israeliana, mentre non cessa nemmeno il lancio di razzi dalla striscia verso Israele. Ieri Gerusalemme ha colpito ben 450 obiettivi palestinesi, mentre i razzi lanciati dalla striscia verso il su di Israele sono stati 57.

Ieri invece, secondo quanto riferisce un lancio Ansa, due militari israeliani sono morti nel tentativo di fermare un commando di Hamas che stava cercando di varcare il confine con Israele proprio attraverso un tunnel. Nessun progresso, invece, sul fronte del cessate il fuoco: Hamas rifiuta per il momento la mediazione dell’Egitto, riconosciuta invece da Israele e dalla comunità internazionale.

(foto: GazaYBO – twitter.com)

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

The Last ship serie Italia 1

Mediaset serie tv, The Last ship: Eric Dane al comando della nave della Marina che salverà il mondo

Differita Gp Rai2

Programmi tv stasera: Gran Premio di Germania, Le paludi della morte – Texas killing fields, Il pesce innamorato, Bones, I miserabili e Before sunset – Prima del tramonto