in ,

Guerra in Siria: continuano i raid su Aleppo, 90 morti, molti sono bambini

Non c’è il cessate il fuoco e ad Aleppo si continua a morire. Le ultime notizie arrivano da Al Jazeera. Stando a quanto riporta la testata araba nuovi bombardamenti su Aleppo Est hanno provocato la morte di quasi 90 persone. La lunga lista del sangue si amplia di nuovi capitoli. Secondo i media, nei bombardamenti avvenuti nella notte, sarebbero morti molti bambini.

Anche La Repubblica ribatte la notizia, aggiungendo che il capo della protezione civile della zona, Ammar al Selmo, ha riferito alla stampa di almeno 40 edifici distrutti durante i raid. Secondo il direttore di un ospedale di Aleppo, Hamza al-Khatib, i morti totali delle incursioni aerei sarebbero arrivati a quota 91 persone. Ma la testimonianza più tragica arriva dall’Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Stando all’istituto, uno dei bombardamenti, avvenuto sul villaggio di Beshqati, ha visto la morte di 12 membri della stessa famiglia, tra i quali 6 bambini o adolescenti.

Un bilancio drammatico destinato ad aumentare. Ecco quindi che tra le forze in campo nasce la volontà di trovare un compromesso per un cessate il fuoco duraturo. Russia e Usa continuano a dialogare, ma il punto di contatto ancora non c’è.

oroscopo 2016 paolo fox vergine

Oroscopo Paolo Fox Ottobre 2016, Vergine: le previsioni del segno

Beautiful anticipazioni puntate americane: il malore di Eric e la lite fra i Forrester e Quinn