in

Guerre Stellari: Il Risveglio della Forza. Sappiamo già quale sarà il film del 2015!

Dopo l’acquisizione della Lucasfilm, è il primo Star Wars targato Walt Disney è sicuramente c’è un attesa spasmodica. JJ Adams e Kathleen Kennedy dimostrano di saperci fare, pur nell’indifferenza del padre della saga George Lucas, che ha affermato di essere abbastanza indifferente.
La data di uscita dovrebbe essere il 18 Dicembre 2015, poco prima del prossimo Natale, ma i tease erano già iniziati alcuni mesi orsono e al cinema c’è già il conto alla rovescia.

La cosa più indovinata, al di là del curatissimo sito web dedicato al film, sono state le figurine in stile vintage che rappresentano personaggi e situazioni. Una mossa intelligente per i tanti appassionati di Guerre Stellari che hanno potuto immaginare gli scenari da queste foto da collezione. Se gli Stormtroopers sono fedeli ai film del passato, BB-8 sembra muoversi su una sorta di ruota meccanica. Curiosa anche la mitica spada laser che viene brandita da Kylo Ren e i dettagli dell’astronave Millenium Falcon.

Il cast è eccezionale con volti nuovi come quello di John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow insieme ai grandi del passato come Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

Nonostante non ci sia Lucas, che era riuscito a unire bene le varie saghe passate con un filo conduttore perfetto, JJ Adams viene da Star Trek ed è una garanzia per la Disney Pictures, che ha pianificato una saga lunghissima. Resta da capire a cosa si riferisce il “Risveglio della Forza” e probabilmente i prossimi trailer ufficiali sveleranno qualcosina in più.

Ecco il trailer:

Start Upper ed esperto di imprese tecnologiche, 42 anni, laurea e master ottenuto in Gran Bretagna. Vive a Livorno ma viaggia spesso tra Milano e Torino.

Thomas Piketty rifiuta il riconoscimento della Legion d'Onore

Francia, Thomas Piketty: rifiuta la Legion d’Onore con sdegno, schiaffo per il Governo di Hollande

V edizione del Presepe Vivente, Matera

Matera, dal 2 al 6 gennaio il presepe vivente più grande del mondo anima la città