in ,

Guerrina Piscaglia: da 7 mesi in tanti sapevano del suo amore per padre Gratien

Non sarebbe stata una passione segreta quella tra padre Gratien e Guerrina Piscaglia, ma un amore di cui molti a Ca’ Raffaello erano a conoscenza, primi fra tutti i superiori del religioso congolese. Ne dà notizia Il Corriere di Arezzo.

Questa la verità emersa in Corte d’Assise ad Arezzo durante la seconda udienza del processo a carico del prete accusato di omicidio ed occultamento di cadavere. Ieri si è svolta infatti l’audizione di sette familiari parenti della donna scomparsa da Ca’ Raffaello il 1° maggio 2014, tra cui i genitori di Mirco Alessandrini, marito della Piscaglia.

Uno dei teste ha riferito di una confidenza fatta nel settembre 2013 (ovvero sette mesi prima che la donna sparisse nel nulla) da Guerrina alla catechista del paese, alla quale avrebbe rivelato di essere follemente innamorata di padre Gratien. Quest’ultima, preoccupata per la situazione e le gravi conseguenze che avrebbe provocato, avrebbe riferito la notizia a padre Faustino, confratello e superiore di Gratien, che non ne avrebbe fatto menzione ai carabinieri di Badia Tedalda, che lo interpellarono dopo la denuncia di scomparsa fatta dai familiari della casalinga.

Durante l’udienza di ieri è inoltre emerso che fin dalle prime ore dalla scomparsa, se non nel periodo immediatamente precedente, l‘imputato avrebbe instillato in Mirco Alessandrini il dubbio che la moglie avesse intenzione di scappar via con l’ambulante marocchino. Versione che poi diede agli inquirenti nelle ore successive alla sparizione di Guerrina, propinando l’ipotesi dell’allontanamento volontario della donna, avallata anche dagli inquirenti, i quali dopo aver parlato con padre Gratien e i suoi confratelli, avrebbero tranquillizzato i familiari dicendo: “Andate tutti a dormire tranquilli, è una fuga volontaria”, e rallentando così l’avvio delle indagini.

bonus bebè 2016, bonus bebè 2016 requisiti, bonus bebé 2016 lombardia, bonus bebè 2016 inps, bonus bebè 2016 per mamme disoccupate, bonus bebè 2016 come richiederlo,

Bonus Bebè 2016: requisiti e come richiederlo all’INPS

canone rai 2016 novità, canone rai 2016 arretrati, canone rai 2016 seconda casa, canone rai 2016 in bolletta, pagamento canone rai 2016, canone rai 2016 esenzione,

Canone Rai 2016 novità: come fare l’autocertificazione per le esenzioni