in ,

Guerrina Piscaglia depressa? Ipotesi suicidio e news processo a padre Gratien

Si arricchisce di nuovi misteri il giallo sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia: dopo la notizia della lettera scritta da una medium, messa a verbale dai Carabinieri di Livorno e acquisita agli atti dell’inchiesta, che sostiene di avere ricevuto delle ‘comunicazioni’ dalla casalinga di Ca’ Raffaello mediante scrittura automatica, alcuni giornalisti del quotidiano Il Corriere di Arezzo, che da mesi segue da vicino il caso, si sono recati di persona nei luoghi indicati dalla sensitiva per verificarne la reale esistenza.

“Sono sepolta vicino ad un mulino accanto ad un albero”, avrebbe detto Guerrina alla medium, ma di quel mulino non sarebbe stata trovata alcuna traccia. Si è cercato vicino ad un torrente che affluisce sul Marecchia, poco distante dalla canonica di Ca’ Raffaello dove officiava padre Gratien Alabi, che sarà processato a breve con l’accusa di omicidio volontario aggravato dai futili motivi ed occultamento/distruzione di cadavere, ma dell’albero accanto al vecchio Mulino di cui fa menzione la sensitiva, nessuna traccia.

L’unico ipotetico luogo riconducibile alla sua dettagliata descrizione sarebbe stato localizzato in prossimità del cimitero di San Gianni, dove mesi fa avvenne il ritrovamento di frammenti ossei che, è stato appurato, non appartengono a Guerrina. A darne notizia ieri Pomeriggio 5, che intervistando Luca Serafini de Il Corriere di Arezzo, ha diffuso un’altra indiscrezione sull’imminente processo al prete congolese.

Sembra infatti che padre Gratien abbia confidato ad una parrocchiana, nel settembre 2014, che Guerrina fosse molto “depressa per la sua difficile situazione familiare”, facendo riferimento al suo disagio legato alla disabilità del figlio e al pessimo rapporto con il marito, Mirco Alessandrini. “Può essersi suicidata”, le avrebbe poi detto il sacerdote. La donna in questione è la stessa alla quale il prete disse che “Guerrina è andata via con un carabiniere di Foligno”, e che compare tra la lista delle persone che saranno chiamate a testimoniare dall’accusa al processo a carico di padre Gratien, che avrà inizio il prossimo 5 dicembre.

uomini e donne trono over

Uomini e Donne anticipazioni: Gemma Galgani scorderà Giorgio Manetti? Due nuovi pretendenti per lei

uccide datore di lavoro

Omicidio Ancona news, il 18enne ammette di aver comprato la pistola: “L’ho pagata 450 euro”