in ,

Guerrina Piscaglia news: dettagli compromettenti nel cellulare di padre Gratien

Le parole pronunciate da Cristina Repciuc, prostituta rumena 44enne presunta amante di padre Gratien Alabi, durante l’incidente probatorio svoltosi ieri nel tribunale di Arezzo, andrebbero ad avvalorare la testi sostenuta dalla Procura che indaga sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, che indica nel religioso congolese il responsabile dell’omicidio della donna. Cristina ha dichiarato al gip Piergiorgio Ponticelli che padre Gratien le intimò di non farle domande in merito alla sparizione di Guerrina, perché altrimenti anche lei avrebbe fatto la sua stessa “fine”. Una intimidazione che ha il sapore di una minaccia di morte e che aggiunta agli altri importanti particolari rivelati ieri in sede di interrogatorio, potrebbe risultare decisiva ai fini dell’inchiesta e portare il sacerdote congolese dritto a processo.

A corroborare i forti sospetti degli inquirenti nei confronti di padre Gratien, anche una serie di indizi a suo carico che emergerebbero dalla rubrica del suo telefono cellulare. La schermata di quel telefonino è stata mostrata ieri da Barbara D’Urso, durante la diretta di Pomeriggio 5: tre i nomi registrati in successione, che giustificherebbero il quadro accusatorio della Procura.

Il primo è “Guisi”, la catechista Giusi, il secondo è “Guerina” – ancora quella ‘r’ alla francese che rimanda inevitabilmente al ‘marochino’ degli appunti segreti di Gratien – e subito dopo proprio “Ilari”, il prete nigeriano al quale Gratien avrebbe inviato per errore un sms di depistaggio dal telefono di Guerrina, dopo la scomparsa. La casalinga infatti non avrebbe mai potuto mandargli un messaggio, giacché non lo conosceva né possedeva il suo numero di cellulare; per questo gli inquirenti sono portati a pensare che il religioso avrebbe ‘pescato ‘ per sbaglio quel contatto telefonico dalla sua rubrica.

Omicidio Pordenone ultime news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 28 maggio: omicidio Pordenone ultime notizie

Bayern Monaco Anderlecht diretta TV e streaming gratis

Milan News: Ancelotti ora ci pensa, Galliani cerca di convincerlo con un grande calciomercato