in ,

Guerrina Piscaglia news: il marito Mirco stamani convocato dal pm

Oggi mercoledì 16 settembre, alle ore 11 Mirco Alessandrini, marito di Guerrina Piscaglia, era atteso dal pm Marco Dioni per essere nuovamente interrogato in merito alla sparizione della moglie. Con lui l’avvocato Nicola Detti e il padre Benito, che non è chiaro se sarà sentito. Mirco, che si è presentato spontaneamente in Procura prima di ricevere le notifiche, è chiamato a riferire la propria versione dei fatti in merito ad un episodio di cui ha fatto menzione padre Gratien durante l’interrogatorio del 26 agosto.

Si tratterebbe, a detta del sacerdote congolese, di un incontro avvenuto in canonica due giorni prima della scomparsa, tra Guerrina, il figlio, Mirco e suo fratello. Secondo Alabi quella sera la donna avrebbe manifestato, confidandoglielo, l’intenzione di volersene andare di casa. Il suddetto incontro è stato smentito da Mirco Alessandrini che oggi lo ribadirà al pm.

Intanto stamani a Storie Vere su Rai 1 si è approfondita l’intricata questione del misterioso omicidio del fratello di padre Gratien. A confermare che il religioso si trasferì in Italia dopo il delitto, Tiziana, la cugina di Guerrina, la quale ha detto chiaramente che padre Gratien le diede l’impressione di essere scappato dal Congo subito dopo l’accaduto, come se l’omicidio fosse stato un’intimidazione nei suoi riguardi. Non solo, la donna ha confermato l’esistenza di una sorella di Gratien e di due fratelli: “mi disse che uno gestiva una miniera di diamanti …”. Tiziana ha poi negato il presunto litigio tra Guerrina, Mirco e suo padre avvenuto il primo maggio 2014, a qualche ora dalla sparizione di Guerrina, e riferito dal consigliere diplomatico amico di padre Gratien: “è una menzogna inventata da Gratien, da dove ha preso quelle informazioni? Che parli!”.

Offerte di lavoro 2015 per ingegneri civili ed edili a Milano, Pordenone e altre città

Film in uscita gennaio 2017

Festa del cinema di Roma, ottobre 2015: si apre la decima edizione all’Auditorium Parco della Musica.