in ,

Guerrina Piscaglia news, Mirco interrogato: arriva nuovo consulente difesa, ecco chi è

È durato meno di un’ora l’incontro di ieri tra Mirco Alessandrini e il pm Marco Dioni. Il marito di Guerrina ha fornito la ricostruzione dei movimenti suoi e di padre Graziano il primo maggio, nelle zone di Presciano e di Sestino, quando insieme andarono ad un funerale, nella stessa fascia oraria in cui secondo gli inquirenti Guerrina veniva uccisa.

Mirco ha di nuovo negato con forza il presunto litigio familiare del 1° maggio, di cui ha fatto menzione il consigliere diplomatico amico di padre Gratien venuto dal Congo per dargli appoggio morale; smentito anche il presunto incontro in canonica del 28 aprile tirato in ballo dal sacerdote congolese, che sarebbe avvenuto tra il prete e Mirco, il fratello, il figlio e Guerrina.

Le indagini si avviano dunque alla chiusura, la posizione di Mirco – indagato per false dichiarazioni al Gip – si alleggerisce e fa pensare ad un prossimo proscioglimento mentre padre Gratien, unico indagato per la scomparsa e presunto omicidio della casalinga di Ca’ Raffaello, con ogni probabilità sarà rinviato a giudizio.

Intanto trapela un’indiscrezione dell’ultim’ora diffusa dal Corriere di Arezzo secondo cui i legali di Mirco Alessandrini e famiglia, Francesca Faggiotto e Nicola Detti, avrebbero nominato la nota criminologa Roberta Bruzzone come consulente.

don matteo 10

Don Matteo 10 anticipazioni: Terence Hill stringe Belen Rodriguez

primo trapianto di testa della storia

Primo trapianto di testa della storia: sarà eseguito nel 2017 da un neurochirurgo italiano in Cina