in ,

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5, ipotesi scambio di tomba: è la svolta?

Clamorosa indiscrezione sul caso Guerrina Piscaglia oggi durante la puntata di Pomeriggio 5, trasmissione condotta da Barbara D’Urso. Come è ormai consuetudine della conduttrice, l’approfondimento del giallo sulla scomparsa della casalinga 50enne è affidato all’inviato del Corriere di Arezzo, Luca Serafini. Il giornalista, nel ricostruire il punto sulle indagini, ha focalizzato l’attenzione su due aspetti fondamentali dell’inchiesta.

Il primo riguarda i frammenti ossei rinvenuti nella botola dell’ossario del cimitero di San Gianni, frazione di Sestino, paese nell’Aretino. Secondo l’inviato, il fatto che i Ris abbiano acclarato che quelle ossa non appartengano a Guerrina Piscaglia, non escluderebbe tuttavia che il ritrovamento sia legato alla scomparsa della donna. “Abbiamo ragione di credere che i carabinieri stiano lavorando per appurare un eventuale collegamento tra i due casi”, ha detto Serafini. L’ipotesi agghiacciante ora al vaglio degli investigatori è delle peggiori: uno scambio di tomba. Il sospetto che ci sia stato uno scambio di resti e che quelli di Guerrina siano stati occultati laddove si trovavano quelli dissotterrati e messi di recente nell’ossario comune di San Gianni, risultati appartenenti ad un uomo sulla quarantina. “Sarebbero in corso delle verifiche nelle sepolture dei 40enni”, ha poi aggiunto l’inviato della D’Urso.

Il secondo riguarda la possibilità, in una ipotetica seconda fase di indagini, che attraverso una speciale rogatoria si richiamino in Italia i due religiosi che all’epoca della sparizione di Guerrina stavano in canonica con padre Gratien: don Giovanni Battista e don Silvano, ora in missione rispettivamente ad Haiti e in Francia. I due sacerdoti, di cui solo uno all’epoca dei fatti fu sentito dagli inquirenti ma in maniera superficiale, potrebbero infatti conoscere dettagli e verità di quel 1° maggio utili alle indagini.

Galaxy S4

Uscita aggiornamento Android Lollipop 5.0.1 per Samsung Galaxy S4, Note 4 e Note Duos 4: download per installazione manuale

Apple Watch

Apple Watch news uscita: batteria incorporata nel cinturino?