in ,

Guerrina Piscaglia news a Pomeriggio 5: la suora congolese suicida aveva un segreto

Barbara D’Urso oggi durante la diretta di Pomeriggio 5 ha approfondito la vicenda trapelata nella puntata di ieri, inerente il suicidio di una suora di clausura di origini congolesi, impiccatasi nel monastero di Monte San Savino, paese dell’Aretino a circa 100 km da Ca’ Raffaello, teatro della scomparsa di Guerrina Piscaglia.

Sono solo coincidenze o c’è un collegamento tra la vicenda e il caso Piscaglia che vede coinvolto un connazionale della suora morta suicidia, padre Gratien Alabi? Questo l’interrogativo dibattuto in studio dalla conduttrice e dal giornalista Giangavino Sulas. Una vicenda poco chiara, questa del suicidio della religiosa che, stando alle indiscrezioni, pare fosse incinta. È questo il motivo che l’ha spinta a togliersi la vita, compiendo un atto che per la religione cattolica è giudicato un peccato mortale?

Nient’altro sarebbe trapelato sulla morte di suor Maria Scolastica – questo il nome della monaca – trovata senza vita dalle sue consorelle. La religiosa, nel messaggio di cordoglio inviato dalla Curia di Arezzo alla comunità benedettina cui appartiene il Monastero di Monte San Savino, è stata descritta come una donna “di fragilità umana e animo delicato”.

Sami Khedira

Calciomercato Juventus news, Khedira raggiungerà Allegri

Roma news lista Champions league

Roma calcio ultimissime, Strootman: “Pronto per la prossima stagione, sto bene”