in ,

Guerrina Piscaglia processo, parla il marito: “Mia moglie e i baci a padre Gratien”

Drammatica l’udienza, ieri 6 maggio in Corte d’Assise ad Arezzo, del processo sull’omicidio di Guerrina Piscaglia che vede unico imputato l’ex parroco di Ca’ Raffaello, padre Gratien Alabi. Ieri infatti è toccato a Mirco Alessandrini, marito della vittima, testimoniare: l’uomo è stato incalzato dal pm, Marco Dioni, e poi controinterrogato dall’avvocato di parte civile, Nicola Detti, e suo malgrado ha dovuto confermare che prima della scomparsa sua moglie lo avrebbe tradito proprio con il religioso congolese, ora accusato di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere ai danni della casalinga 50enne

“Un giorno Guerrina aprì la porta della canonica e aveva le spalline giù. Di solito alla porta veniva padre Graziano e mi sembrò strana la cosa” – ha ammesso l’uomo tra le lacrime in aula – “Mio figlio Lorenzo un giorno mi ha confidato che Guerrina e padre Graziano si davano dei bacini…”, ha poi aggiunto. Quando poi il pm gli ha chiesto il perché inizialmente avesse creduto alla ipotesi dell’allontanamento volontario, Mirco Alessandrini ha raccontato un episodio: “Durante un viaggio in auto verso Sestino, padre Gratien mi rivelò che Guerrina era innamorata del venditore ambulante”.

>>> QUI TUTTI GLI ARTICOLI SUL CASO GUERRINA PISCAGLIA

“In macchina” – ha precisato Alessandrini – “dissi a padre Graziano: visto ieri la Guerrina con quel marocchino che atteggiamento? E lui mi disse: si sarà innamorata”, ma per il pm questa spiegazione non sarebbe sufficiente a spiegare il perché l’uomo credette da subito che la moglie fosse scappata via con un altro uomo, senza ipotizzare invece che a Guerrina Piscaglia fosse accaduto qualcosa di brutto. Per l’accusa inoltre quella risposta di padre Gratien sarebbe la prova che l’imputato attuò, ancor prima del presunto omicidio, un piano di depistaggio finalizzato a far credere che la sparizione improvvisa della donna fosse da addebitare ad una fuga d’amore.

Assicurazione sanitaria viaggio USA: tutto quello che bisogna sapere

Dove vedere Inter Chievo Verona

Dove vedere Inter – Empoli: orario diretta tv, streaming gratis Serie A