in ,

Guerrina Piscaglia Quarto Grado ultime novità: si è allontanata volontariamente?

C’è davvero un omicidio dietro la scomparsa di Guerrina Piscaglia? Con questa domanda Quarto Grado accende ancora una volta i riflettori sulla misteriosa sparizione della cinquantenne di Ca’ Raffaello, di cui da più di un anno non si hanno notizie. In carcere rimane ancora padre Gratien, il religioso Congolese è accusato di avere assassinato e fatto sparire il corpo della donna, sua parrocchiana e in rapporti molto stretti, ancora tutti da chiarire con il sacerdote.

Il marito della Piscaglia, Mirco Alessandrini, ai microfoni di Quarto Grado ha dichiarato, in modo asciutto, di non considerare più padre Gratien un suo amico, ma fino a che non si trova il corpo di Guerrina è difficile parlare di omicidio. Infine l’uomo rivolge un appello allo stesso religioso perché dica quello che sa. Torna sempre il dubbio che la donna possa essersi allontanata volontariamente da casa, prima ipotesi vagliata dagli investigatori, anche in seguito alle dichiarazioni del marito sulla crisi del loro matrimonio e dei pessimi rapporti con i suoceri. La pista non è però apparsa molto credibile agli inquirenti.

Nel giallo di Guerrina Piscaglia particolare importanza assumono i testimoni, come Cristina la donna rumena che ha affermato di avere avuto incontri a carattere sessuale con Padre Gratien, la donna ha anche raccontato che il sacerdote congolese l’avrebbe minacciata di farle fare la stessa fine di Guerrina. Per gli inquirenti Cristina è una teste attendibile, mentre per la difesa sarebbe una donna suggestionata dalla vicenda che riguarda la scomparsa della cinquantenne di Ca’ Raffaello. Ancora da chiarire se Cristina nel periodo in cui dice di avere incontrato Padre Gratien non si trovasse in una comunità protetta.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Morte domenico Maurantonio ultime news

Morte Domenico Maurantonio: svelato il mistero del livido sul braccio

Andrea Loris Stival ultime notizie

Loris Stival, Quarto Grado Ultime notizie: Veronica resta in carcere, contestata la sorella Antonella