in ,

Guerrina Piscaglia ultime notizie a Chi l’ha visto?: ecco tutta la ricostruzione delle prime ore del pomeriggio del 1 Maggio 2014

Cosa è successo a Guerrina Piscaglia, la mamma di Cà Raffaello sparita lo scorso 1 Maggio 2015?  Durante la puntata di questa sera di Chi l’ha visto? Federica Sciarelli ha ricostruito insieme a Mirko, marito della donna, e all’avvocato di quest’ultimo, quando successo circa un anno fa  cercando di incrociare tutti gli orari e le testimonianze per caprie cosa potesse essere successo.

Durante la diretta della trasmissione di Rai 3, fra un servizio e l’altro, a Chi l’ha visto? sarebbe stato annunciato che Guerrina Piscaglia non potrebbe essere stata uccisa da Padre Graziano in canonica ma lungo la Statale Marecchiese che da San Sepolcro porta a Rimini. In quanti minuti? Secondo gli inquirenti il religioso potrebbe aver agito tra 13:46 e le 14:39 occultando il corpo nella boscaglia a bordo strada e tenendo con sé il telefonino di Guerrina Piscaglia, quello stesso telefonino da cui sono partiti strani messaggi atti a depistare le indagini e portando via il corpo della donna solo in un secondo momento.

Ecco tutta la ricostruzione fatta da Chi l’ha visto? nella puntata di questa sera, mercoledì 29 Aprile 2015. Guerrina e Mirko hanno pranzato a casa dei genitori di Mirko fin poco dopo le 13, Mirko è andato a casa mentre Guerrina è rimasta ad aiutare  la suocera. Verso le 13.30, poi, la donna ha detto  che sarebbe tornata a casa da Mirko, ma si sarebbe allontanata chiamando immediatamente padre Graziano con una telefonata che è durata circa 57 secondi. Alle 13:45 padre Graziano avrebbe inviato un sms a Guerrina scrivendo: “vieni la porta della Canonica è aperta” mentre alle 13:46 Guerrina avrebbe chiamato il religioso e la telefonata sarebbe durata circa 7 secondi. Poi?

Alle ore 14:00 circa Guerrina, il 1 Maggio 2014, è stata vista dalla suocera Giovanna dirigersi verso la Canonina di Cà Raffaello; è stato inoltre stimato che da casa di Mirko alla Chiesa servono 4 minuti di cammino a piedi. La signora Giovanna non è stata l’unica a vedere Guerrina Piscaglia nel giorno della sua scomparsa. Adriana, il Signor Settimio e la zia di Mirko hanno raccontato agli inquirenti di aver visto Guerrina passeggiare per via Marecchiese aggiungendo, però, che la donna stava recandosi verso Rimini e non verso la canonica.

Diretta Serie A

Juventus – Fiorentina Diretta Serie A aggiornamenti live risultato finale: 3-2

Carlos Tevez

Juventus – Fiorentina risultato finale: 3-2 highlights, sintesi e video gol Serie A