in ,

Guerrina Piscaglia ultime notizie Chi l’ha visto?: l’appello di padre Gratien

Padre Gratien o padre Graziano, intervistato per la prima volta dall’inviato di Chi l’ha visto?, trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli ed in onda proprio in questo momento, ha lanciato un appello per Guerrina Piscaglia chiedendo alla donna scomparsa da Cà Raffaello lo scorso primo maggio di tornare a casa e scagionarlo. Mirco Alessandrini, marito di Guerrina, invece, rispondendo al religioso ha a sua volta lanciato un contro appello a padre Gratien chiedendo all’uomo di dire finalmente tutto ciò che sa affinché lui possa ritrovare sua moglie una volta per tutte.

Cercando di ricostruire tutti i fatti e di aggiornare i telespettatori sugli ultimi sviluppi ha ricostruito quanto avvenuto a Maggio e quanto scoperto dagli inquirenti ha ripercorso le dichiarazioni di padre Faustino, altro prete congolese, a cui Padre Graziano ha raccontato che il 1 maggio Guerrina lo aveva chiamato più volte offrendosi di cucinare il coniglio, ma soprattutto a cui padre Graziano aveva menzionato un certo zio Francesco, che tutti stanno cercando ma nessuno sa chi possa essere, che avrebbe detto al religioso che Guerrina lo stava cercando perché non voleva stare più con il marito e voleva essere aiutata. Pare, da questo racconto, che Guerrina volesse andarsene di casa e che per questo chiedesse soldi o un posto dove stare.

L’inviato di Chi l’ha visto ha posto diverse domande a padre Graziano, ma questi non ha mai risposto, nemmeno alla domanda se avesse mai avuto un rapporto con Guerrina Piscaglia. L’uomo ha sempre detto di non poter dire nulla e di aver raccontato tutto alla magistratura, sbilanciandosi solo sull’ultima domanda ed assicurando di non aver fatto nulla di male alla donna. Cosa succederà ora? Mentre le indagini proseguono pare che il prossimo 26 gennaio vi sarà bisogno di un rinvio a giudizio altrimenti il congolese, destinato ad una parrocchia in Francia, potrà espatriare.

Federica Sciarelli ha poi intervistato anche Mirco Alessandrini, marito di Guerrina Piscaglia. L’uomo che nell’ultimo interrogatorio davanti al pm, è uscito dall’aula in lacrime, ha ribadito la sua verità annunciando di sentirsi un po’ più sollevato. Mirco, indagato per falsa testimonianza a pm, ha finalmente visto confermate parte delle sue dichiarazioni e spera quindi che la sua posizione possa alleggerirsi. È stato infatti trovato l’ambulante straniero che era stato a casa sua insieme a Guerrina e a padre Graziano il 30 aprile 2014.

Seguici sul nostro canale Telegram

Antonia Liskova e Massimo Poggio

Solo per Amore anticipazioni terza puntata 21 gennaio 2015: i dubbi di Elena su Pietro

black out aeroporto fiumicino

Roma, Fiumicino: allarme bomba su un volo per Vienna, fermato il presunto attentatore